Costo installazione caldaia?

Salve a tutti! Presto dovrò cambiare la mia caldaia gas, purtroppo io e mio marito ci troviamo in un periodo non facile riguardo al lavoro (io disoccupata lui in cig) per cui abbiamo chiesto un pò di preventivi per cercare di risparmiare!

E qui casca l'asino!

Sì perchè se una caldaia da 400/500 euro la trovi tranquillamente per installartela ti sparano dei prezzi per me increbili!

Siamo sui 1200/1400 euro!

Possibile non ci sia modo di spendere di meno?

Perchè l'installazione mi deve costare come 3/4 caldaie!

Grazie per le risposte!

Aggiornamento:

Ciao Enzo!

Abbiamo fatto vari preventivi , uno fatto anche col nostro idraulico/caldaista di fiducia e i prezzi sono quelli!

Caldaia 400 e installazione a 1200!

La caldaia non so quanto reggerà ancora sono alla disperazione!

6 risposte

Classificazione
  • W&W
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Non entro nel merito del costo d' installazione che non cambia rispetto il costo della caldaia ma cambia a seconda della posizione geografica, mano d' opera regolare od in nero, rilascio di certificazioni e fatture e via dicendo.

Quello che ti sconsiglio vivamente è d' installare una caldaia da 400 euro, sono soldi buttati.

• 7 anni fa

Io avevo chiesto dei preventivi su http://www.edilnet.it/ , me ne hanno fatti 4 e erano tutti idraulici che lavoravano vicino casa mia (Pescara) ,poi ci ho trovato un idraulico che tra montaggio e caldaia nuova mi ha fatto 825 , sempre meglio che ne senti più di uno , pure a me due idraulici mi avevano detto più di mille euro.

• 8 anni fa

ciao a bologna siamo tra i 1500 ed i 1700 +iva caldaia-montaggio-collaudo-dichiarazione di conformità e non con caldaie da 400 E guardati in giro e cerca gente + onesta o fai fare tutto a loro fornitura compresa

• 8 anni fa

non so' dove abiti ,ma penso che devi cercare in giro un buon prezzo x il montaggio e' max 500 € iva compresa a Roma.!!!!

Fonte/i: manutentore
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Magari perchè non ti installano una caldaia da 400 euro. Penso che, se il tuo obbiettivo primario sia il basso costo, dovresti trovare qualcosa a 1000 euro tutto compreso. Considera che poi c'è da pagare a parte (circa 70 euro) il rilascio del libretto d'impianto se l'idraulico installatore non ha anche la manutenzione della marca della caldaia installata.

• Gebba
    Lv 4
    8 anni fa

noi installiamo caldaie che ci costano minimo 800 euro perche' vogliamo o roba italiana fatta bene oppure tedesca.

poi chiediamo su questi 800 un totale di 1500/1600.

questo perche' ci vuole una giornata 2 persone fra tutto ed ovviamente FATTURATO.

Ora mi dico io li vuoi far prendere 300 euro di guadagno all'idraulico oppure la spesa gliela vai a fare te ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.