Changes ha chiesto in SportSport acquatici · 8 anni fa

QUALI ESERCIZI IN PISCINA PER AFFINARE LE GAMBE?

mi sono inscritta in piscina, in realtà farò balneazione libera e non un corso , già so nuotare , ho fatto tre anni di lezioni,poi ho fatto lo sbaglio di fermarmi per tre anni e adesso voglio ricominciare. Mi servirebbe un consiglio su quali esercizi o quali stili di nuoto sono più adatti per affinare le gambe. aiutino?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Considerando che con tutti gli stili usi le gambe tutti sono efficaci. Visto che fai nuoto libero ti sconsiglio di appoggiarti al bordo per non recare fastidio agli altri nuotatori. Le pinne sono un'ottima idea ma devi prendere le pinnette quelle corte. Usale con la tavoletta e fai avanti ed indietro. Se hai una buona gambata, fai anche la rana (senza pinnette) ed il delfino con la tavoletta, sviluppi muscoli diversi.Non trascurare il busto però quindi ogni 8/10 vasche con la tavola ricordati di farne almeno 4/6 a stili completi.

Ciao e buon Allenamento

• Anonimo
    8 anni fa

tanto tanto stile libero e rana

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao, un metodo x allenare le gambe in piscina è quello di appoggiarsi al bordo della stesa con le mani distese, possibilmente uno snorkel x respirare meglio e concentrarsi sul movimento, vesti delle pinne da sub, quelle con la scarpetta totale (ne trovi a poco prezzo alla Decthlon) e incominci a nuotare ovviamente solo con gli arti inferiori, simulando lo Stile Libero.

Con questo metodo irrobustisci le braccia, ti fai quella fascia pelvica necessaria ai movimenti natatori e ovviamente alleni le gambe e il fiato.

Alla prox.

www.ilborgodellanatura.com

Fonte/i: www.ilborgodellanatura.com
  • 8 anni fa

di stili quanti ce ne sono, rana libero delfino e dorso. Delfino non lo riesco a fare (heeh) il dorso mi fa tirare zuccate a tutti, il libero mi stanca troppo ma sono una signore rana.... e ho legame e un culetto da principe

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.