Biagio ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

Conosci persone che vivono solo per il benessere e la ricchezza ?che ne pensi di loro?

un testo lungo 10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

le persone che vivono solo per benessere e ricchezza non hanno mai provato la vita vera, non sono mai inciampati in una difficoltà affrontandone problemi attraverso la vita sociale ed economica del mondo, pensando solo a riempirsi le tasche, senza provare il brivido di tutte quelle cose che noi amiamo e apprezziamo, anche se hanno poco valore reale.in sintesi queste persone non conoscono il valore morale delle cose, che affrontano in modo serio e non ragionevole.quello che penso è una briciola d’oro non può comprare una briciola di tempo, quindi penso che anche la bellezza è una moneta che ha corso solo in un dato tempo e in un dato luogo.ovvero che i soldi non sono tutto, e non bisogna vederli come unica ragione di vita

• musica
    Lv 5
    8 anni fa

non me ne fotte

• 8 anni fa

è un compito?? se è cosiì ma che razza di proff hai??? come si fa a chiedere cose del genere, chiamasi consumismo!!! Io vivo per la ricchezza, tu vivi per la ricchezza e tutti noi fìlo facciamo (compresa la tua prof sinistroide): se non ci fosse la motivazione del denaro credi che qualcuno farebbe qualcosa?? io credo di no, non ci sarebbe competizione ecc ecc ecc... ma questo non vuol dire che dobbiamo vivere solo per il denaro, infacci esistono le passioni, i divertimento e gli altri passatempi, e poi il lavoro: negotium e otium in latino .. :)

Fonte/i: vorrei i 10 punti se me li merito <3
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.