Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 7 anni fa

A che età il primo reggiseno?

Vi spiego :ho 11 anni , ho giá avuto il menarca e credo di avere una prima di seno...

Mia madre non vuole comprarmi il reggiseno imbottito col ferretto, perchè dice che da fastidio, mi compra quelli semplici a triangolo o a fascia.

Io mi sento a mio agio, però da quando una mia amica, piatta completamente, lo ha messo, non più....

Voi a che età avete preso quelli imbottiti col ferretto?

12 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Allora, secondo me dovresti giudicare da quanto stai comoda. E poi sì, a 11 anni è anche questione di cosa fanno le amiche, ti capisco. Prima di tutto non dovresti comprarlo imbottito, rigido e con ferretto sì, ma con l'imbottitura no, sia perché sei giovane sia perché ehm se da un giorno all'altro ti crescono dai un po' nell'occhio non credi? :)

Ricordati comunque di comprarne pochi o comunque a poco prezzo, perché ti cresceranno ancora quindi non ha senso riempirsi di reggiseni che nel giro di poco tempo non andranno più bene. Una mia amica, all'età di 15, ci raccontò che appena si è vista un po' di seno si è comprata vagonate di reggiseni taglia prima, e.. beh invece lei aveva la quarta (ora, dopo tre anni, ha la quinta) quindi ha sprecato soldi e non sa più cosa farsene di quelli là!

Per quel che riguarda tua madre, spiegale che vuoi provare, insomma sta a te decidere se il ferretto è comodo o no :) in effetti con una prima non serve a niente, ma io che ho una terza non ci rinuncerei mai!

• 7 anni fa

Io ho iniziato l' anno scorso alla tua età. Non mi hanno mai dato fastidio i reggiseni ma non prendo quelli imbottiti. Prendo quelli normali . Ti consiglio di iniziare . Dì a tua mamma che ormai sei una donnina e ne hai bisogno. Mia mamma l' ho convinta subito dicendogli che ormai quelli a triangolo a fascia non mi vanno più e mi stringono troppo. E poi se ne hai bisogno ... Ti ascolterà tua madre . Ciaoo

• 7 anni fa

io a 11 anni avevo una seconda ma mettevo cmq quelli a fascia.. poi a 13-14 mi è venuta una quarta e allora ho iniziato a mettere quelli con ferretto.. sn un pò scomodi.. ma cmq a 11 anni e con la prima... io stavo senza nulla ...

• 5 anni fa

Allora ho la tua stessa età non ho ancora avuto il menata ma ho una 2^ quanto mia madre XD il primo reggiseno l'ho comprato con la mia migliore amica appena sono tornata a casa ho detto <<mamma ho comprato un...>> <<un cosa?!>> <<un reggiseno>> lei h detto solo una cosa <<QUANTO È COSTATO!!!!>> <<2€>> <<ok>> reggiseno con le coppe un pò push up ma comodissimo non è vero che è scomodo è solo un pò imbottito poi mia madre me ne ha comprati uno nero e uno color-carne :-* spero di esserti stata utile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • susy22
    Lv 4
    7 anni fa

prendine uno con il ferretto e la coppa senza troppa imbottitura... 11 anni vanno bene

• 7 anni fa

Io hai 12/13 anni usavo quelli con il ferretto imbottiti !

• Anonimo
    7 anni fa

Hahaha io il primo reggiseno l'ho messo alla tua età magari provane uno senza imbottitura e con il ferro "molle" così non avrai problemi ma fai attenzione toglitelo di notte perché io non lo toglievo e mi erano venuti dei segni rossi pesanti che facevano male poi c'é anche il Problea della crescita.

Avevo un reggi molto comodo ma stretto che mettevo spesso poi mi sono venute delle smagliature a causa della "strettezza" di questo coso spero che tua madre cambierà idea!!! <3 ciao

• 7 anni fa

Io uso reggiseni normali e non sono nemmeno imbottiti. Se proprio vuoi un reggiseno (ma non credo che ti serva perchè hai ancora una prima) prenditi almeno quelli non imbottiti. Tanto poi cresceranno, è inutile che ora ti fai questi problemi universali.

• 7 anni fa

11 anni quello a fascia tipo canotta, 13 anni imbottiti

• 7 anni fa

dai c'è ancora tempo per metterti un reggiseno imbottito.

anch'io alla tua età mi mettevo quello a fascia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.