Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

I scoiattoli vanno in letargo?

Allora, io ho comprato l'1 maggio, uno scoiattolino :3

Io tutta l'estate l'ho tenuto in una grande vogliera in casa. Durante l'inverno l'abbiamo messo in un garage dove mio padre mette le foto ed è all'aperto coperto solo sopra 'tetto' e ai lati come una capanna!

Nella sua gabbia ci sono dei tronchi vuoti dentro con tanta ovatta e una casettina in legno anche quella con ovatta e foglie secche 'per farlo sentire a suo agio'

E' da metà settembre che lo scoiattolo non si fa vedere. Quando mettiamo i suoi cibi e le nocciole poi non ci sono piu', ..E' ANDATO IN LETARGO?O NO?

Perchè se il cibo non c'è piu significa che lui lo mangia, ma perche quando io muovo fortemente la gabbia lui non esce come faceva sempre? Mi devo preoccupare?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

a quanto ne so io gli scoiattoli non vanno in letargo si creano semplicemente delle tane dove passare la maggior parte dell inverno :) ... escono solo per mangiare ... devi andare dentro la voliera e controllare ogni tanto devi vedere se sta bene !!! MI RACCOMANDO !!! magari compragli una casetta come quella per gli uccellini che si apre il tettuccio, dentro ci metti foglie e ovatta, ogni tanto vai dentro, alzi il coperchio e controlli se sta bene :)

• 8 anni fa

Se vabbe..questo qui non vede il suo animale da settembre e non ha ancora fatto nulla..bah,io non lo so.. comprati un pupazzo, cosí almeno se per 5 mesi lo vedi sei certo che stia bene.. ma che gente cè a sto mondo..

• Gli scoiattoli sì! i scoiattoli non lo so!

Fonte/i: scuola dell' obbligo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.