promotion image of download ymail app
Promoted
Nik
Lv 5
Nik ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 7 anni fa

Cosa? Sono vegetariana... Entrate per favore!?

Buonasera a tutti.

Sono vegetariana da cinque, sei mesi e vorrei un'aiutino: Cosa posso mangiare? Premetto che non mangio ovviamente carne e pesce. Non mi piacciono i legumi e le uova.

Voi se siete vegetariani che mangiate a colazione, pranzo e cena? Oppure che mi consigliate? :)

Buon proseguimento di serata!

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Dire che non ti piacciono i legumi mi sembra un po' una generalizzazione...di tutte queste varietà: http://www.legumechef.com/it/variedades/varieta-di... non ce n'è una che ti soddisfi?

Anche la soia è un legume, e puoi mangiarla non solo sotto forma di polpette e hamburger, ma anche al naturale come un qualsiasi fagiolo.

Di solito mangio:

COLAZIONE (ne faccio 2 ma per comodità raggruppo tutto in una)> tè verde, cereali integrali, 3 arance, 6 o 7 mandarini (oppure d'estate pesche, albicocche e ananas), mix di frutta secca e disidratata (li trovi anche al supermercato, marca NutClub), yogurt di soia alla frutta

SPUNTINO> 2 kiwi, un pacchetto di crackers di riso

PRANZO> antipasto di verdura cruda (cavolfiore, cappuccio bianco, carote, finocchi, radicchio rosso, spinaci, biete...), pasto a base di verdure cotte e cereali in chicco (farro, orzo, avena, miglio, grano saraceno, mais, frumento, riso, quinoa,...)

MERENDA> un frutto, 2 o 3 se sono piccoli (pera, pompelmo, banana, altre arance e mandarini...)

CENA> antipasto di verdura cruda, pasto a base di verdure cotte e legumi

Questa è la mia alimentazione, non mangio pasta, pane e insalata perché non mi piacciono granché, ovviamente puoi aggiungerli.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Ma scusa, siamo o non siamo il paese delle famosa dieta mediterranea?

Dieta che è principalmente vegetale?

Come diamine si fa a chiedere cosa mangiare in italia?

Finora di cosa vivevi, di carne e formaggi?

Fonte/i: L'ennesima dimostrazione che la dieta mediterranea esiste solo in un'altra realtà.
  • jollyR
    Lv 6
    7 anni fa

i legumi dovresti mangiarli. hai già provato ad assaggiarli tutti? non ci sono solo fagioli e lenticchie, anche piselli, fave, ceci.... e le ricette sono tantissime, secondo me qualcosa che ti piace lo trovi :)

colazione pranzo e cena, ti dico cosa ho mangiato ieri....

colazione: 4 arance spremute, pane e marmellata di mirtilli

metà mattina: un po' di noci e del cioccolato

pranzo: frittelle di carote e patate, insalata e pane

merenda: cioccolata calda :D coi biscotti di mais

merenda due: pane e paté d'olive

cena: minestrone (verdure e fagioli), mandarini

• Anonimo
    7 anni fa

In questi 5 o 6 mesi che cosa hai mangiato?

se stai bene, ti senti in forma e hai magari fatto delle analisi da esito positivo non vedo dove sia il problema!

Continua a mangiare quello che hai mangiato fino ad oggi :)

Frutta, verdura, legumi, semi, pasta e riso integrali, c'é tutto quello che vuoi basta avere inventiva!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Formaggi verdure come patate insalata zucchine melanzane etc. Colazione tipo latte e gallette o pane con la nutella

Pranzo sempre la pasta con pomodoro al parmigiano, pesto, alla norma

secondo solo verdure

Cena leggera con zuppa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.