Holly ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 8 anni fa

Mi consigliate un libro specifico? e il vostro preferito?

Vorrei un libro che parlasse d'amore non corrisposto, di un amore straziante, "impossibile"... qualasiasi autore, basti che parli di questo e sia fantastico! Se magari avete anche un pdf..

E poi se vi va vorrei sapere qual'è il vostro libro preferito, quello che proprio amate! E perchè? Cosa racconta?

Grazie

Aggiornamento:

Se proprio non ne conoscete in alternativa, andrebbe bene anche una pagina facebook adatta al genere...

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

LA RISPOSTA è SEMPRE LA STESSA: 'CIME TEMPESTOSE' DI EMILY BRONTE.

E' LA STORIA PIù BELLA CHE SIA MAI STATA SCRITTA SECONDO ME E PARLA DI UN AMORE STRAZIANTE. MA NON VOGLIO RACCONTARTI MOLTO PERCHè MERITA DI ESSERE LETTO E SCOPERTO POCO A POCO..

• Elimir
    Lv 6
    8 anni fa

Uno dei miei autori preferiti, Dino Buzzati, scrisse un libro intitolato "Un amore" che è molto bello

Premesso che non sono un amante del genere rosa sono sempre stato attratto da autori che riescono a immedesimarsi nella psicologia di una persona posta di fronte a problemi impossibili, a volte assurdi. Per tale motivo adoro Buzzati (i suoi racconti e Il deserto dei tartari, Dostoevskij (Delitto e castigo, Memorie dal sottosuolo, Il sosia), Orwell (1984), Svevo (La coscienza di Zeno), Wilde (Il ritratto di Dorian Gray), Pirandello (Uno, nessuno e centomila) giusto per citarne alcuni. Adoro anche l'horror e il fantasy (King, Gemmel), ho trovato appassionanti autori del passato che tutti conoscono e pochi hanno letto (Dumas e i suoi moschettieri, Sabatini con Scaramouche). Fare una scelta fra le centinaia e centinaia di libri letti mi sembra quasi impossibile: come dimenticare la Christie, autrice di tanti gialli appassionanti, il divino Proust (a mio giudizio il miglior talento linguistico mai esistito), Mann, Freud, persino Aristofane e le sue deliziose commedie. Eppure in cima ai miei ormai offuscati ricordi restano alcuni libri (forse anche perchè legati ad un certo periodo della mia vita) che non dimenticherò mai:

Il signore degli anelli (Tolkien)

Il nome della rosa (Eco)

Il pendolo di Focault (Eco)

• 8 anni fa

non ne ho la più pallida idea

di una cosa sono certo:

i libri più belli per ragazzi sono :

i predatori blu

non chiamatemi ismaele

l'amore secondo ismaele

l'uomo che corre

La lista dei desideri,

Alf Moon detective privato,

Artemis Fowl,

Artemis Fowl: L'incidente artico,

Artemis Fowl: Il codice eternity,

Artemis Fowl: L'inganno di Opal,

Artemis Fowl: La colonia perduta,

Artemis Fowl: La trappola del tempo,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.