Rainbow Eyes ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

cosa? ma una doccia bollente puó?

far crollare la pressione?

Aggiornamento:

io già di mio soffro di pressione bassa...mi son sentita morire... mi sono stesa sul divano... infatti

sono collegata dal cell :-P

che storia caxxo...

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se già hai la pressione bassa ti consiglio di non riprovarci.....è pericoloso!!!!! a parte per la prssione ma potresti cadere priva di sensi e farti anche male!!!!!!!

la doccia alla temperatura giusta!!!! ma anche il bagno!!!!!!

E poi non azzardare mai a entrare dentro una sauna .....ne usciresti con l'ambulanza!!!!

In bocca al lupo e spero che tu stia già meglio!!!

• Anonimo
    8 anni fa

Sì, si abbassa veramente :)

• 8 anni fa

certamente... se caso mai uscito dalla doccia ti senti debole ti consiglio di metter subito i polsi sotto all'acqua corrente fresca...

• 8 anni fa

il caldo vasodilata. ergo ti si abbassa la pressione.

Fonte/i: studentessa di medicina
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Sì.la doccia va fatta alla giusta temperatura!La pressione si abbassa perché per far raffreddare la temperatura corporea si aprono le vene e le arterie...quindi dato che il canale è maggiore si ha meno attrito e quindi meno pressione!

Fonte/i: Conoscenze basilari di fisica e medicina...
  • 8 anni fa

Eh sì, e anche il bagno.

Una mattina feci il bagno con l'acqua a temperatura molto calda, rilassante sì, ma quando sono uscita sono diventata tutta rossa, mi girava la testa e quasi mi mancava il respiro, credevo sarei svenuta.

• 8 anni fa

Si certo. Col calore si dilatano i vasi sanguigni, è come far scorrere all'improvviso

l'acqua del comune per tutta la regione... affluisce spompatissima.

Ma poi perché la doccia bollente? Se more dal caldo?

• Anonimo
    8 anni fa

Si assolutamente il caldo abbassa la pressione, se poi sei anche in piedi è pure peggio perché il sangue fatica ancora di più ad essere pompato verso il cervello.

• Each
    Lv 4
    8 anni fa

quel che so è che una doccia calda rilassa i muscoli e il risultato è simile a quello di un abbassamento di pressione. non so se poi la pressione si abbassa davvero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.