Denunciare il meccanico? devo riportare l'auto da loro per il danno oppure non è colpa loro?

mi ha fatto la revisione e il tagliando il 21 gennaio 2013 di cui mi ha cambiato liquido freni, olio motore, filtro olio, tubo freno, cinghia alternatore , lampada,spazzola ,bulbo stop ,gomme e ci ho speso 525 euro ! e ieri precisamente il 31 gennaio 2013 mentre camminavo sento un rumore strano dalla parte del motore ,mi fermo apro il cofano e vedo nella parte sinistra del radiatore una piccola perdita di liquidi ( non sò se acqua o liquido del radiatore) e a motore caldo è uscito un pò di vapore bianco che usciva da li ...però la macchina non mi ha segnato nessuna spia e non si è fermata da se cioè viaggia ancora ! oggi la porto da un altro meccanico però volevo sapere se la colpa era la loro oppure no .

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Denunciare? Addirittura... Vuoi vedere che sarà un perno stretto male, e tu minacci denuncia!?

O è un qualcosa dove non ha messo le mani.

La prossima volta non comprare la Panda del 98 piena di riparazione da fare, e vedrai che non hai di questi grattacapi anche dopo presa dal meccanico.

Anche se hai da risparmiare e non puoi spendere, la vecchia Panda costa poco e si ripara con 4 soldi, resta comunque un auto VECCHIA, e di problemi ne continueranno ad uscirne altri ancora.

Le auto molto vecchie non si finiscono mai di riparare.

• Stanko
    Lv 4
    7 anni fa

molte volte capita con le auto vecchie.un radiatore nn dura una vita!

Fonte/i: e' capitato anche a me sulla mia macchina dopo che ho fatto la testata.il radiatore dopo un anno ha ceduto bruciando la testata.sono meccanico che faccio mi auto denuncio?
  • 7 anni fa

magari e un tubo che perde tipo il boccolo e una cosa di niente

• Anonimo
    7 anni fa

Intanto non lamentarti dei 525 euro perchè per tutto quello che ti ha fatto è un giusto prezzo, per la revisione siamo sui 60-70 euro, un tagliando 200 euro, le gomme minimo 100 euro, olio 50 euro, la manodopera 100 euro....al radiatore può esserci una piccola perdita oppure può anche essere un pò d'olio che è caduto sopra e dopo col motore caldo ha fatto fumo, però il meccanico non doveva controllarti il funzionamento del radiatore, doveva farti solo revisione e tagliando fatte queste cose il suo compito lo ha assolto, poi se il problema si presenta dopo tali operazioni bisogna vedere il problema. Non è che dopo quello che ha fatto, se ti si rompeva la maniglia della portiera era colpa sua perchè non l'ha visto.....potevi rivalerti se si era dimenticato di mettere un tappo o stringere una ruota..operazione conseguenti al suo lavoro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

oggi che vai dal meccanico, digli i lavori che ha eseguito l'altro meccanico alla tua auto, e chiedigli se il guasto che hai c'entra con quello che fatto l'altro meccanico...secondo me il danno l'ha fatto quando ha cambiato la cinghia alternatore, però per essere sicuri chiedi al meccanico..se appuri che il danno l'ha fatto, puoi andare da lui e cercare di farti dare indietro almeno una parte dei soldi, oppure farti pagare la riparazione che ora devi fare..denunciarlo non serve a niente perchè non ti farebbe avere indietro i soldi ma anzi ti crea solo rogne...spero di esserti stato utile :)

Fonte/i: personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.