Paolo ha chiesto in SportCiclismo · 7 anni fa

domanda mtb sui freni a disco idraulici!!!! per favore rispondete!!!!!?

da 1 mese ho la mia nuova bici specialized camber 29 e i feni hanno se pre funzionato benissimo fino a quando ieri ho applicato lo spray muc-off per pulire i freni; inizialmente ero contento di sistemare la mia mtb per l'uscita che avrei fatto domani ma quando oggi vado a vedere un atti o come frena mi sono accorto che nn frena per niente ! le pasticche stringono a perfezione ma la bike frena cosí poco che posso pedalare tranquillamente anche con il freno completamente tirato!!! sapreste dirmi come risolvere il problema? i freni sono idraulici e il prodotto si chiama muc-off "disc brake cleaner"

perfavore nn so come fare, aiutatemi!!!

inoltre nn so se centra ma ne ho spruzzato molto!!

questo é il link del prodotto

http://muc-off.com/en/bicycle/39-disc-brake-cleane...

Aggiornamento:

roberto, la sostanza é fatta appsta per rimuovere grasso ed olio dai freni comunque grazie per la risposta

6 risposte

Classificazione
  • Medusa
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

Avendone messo molto, sicuramente hai impregnato le pastiglie così tanto che ancora non si sono asciugate, ecco il perchè non frenano.

asciuga con aria del compressore, poi fai alcune discese e fai frenate energiche, così si dovrebbero surriscaldare le pastiglie e asciugarsi dal prodotto.

Per la prossima volta usa il muc-off spruzzato in un panno e passalo solo sul disco mentre sulla pinza dei freni usa solo aria compressa.

Per una pulizia più profonda, smonta sempre le pastiglie, mettile da parte e spruzza il prodotto dentro la pinza e fai uscire di un pò i pistoncini e rimandali nella loro sede usando una chiave inglese piccola (del 10 per esempio), soffia tutto, passa un panno asciutto e rimonta le pastiglie.

• 7 anni fa

NON ANDATE A INCASINARVI SU PRODOTTI COMLICATI CHE NEANCHE FUZIONANO!!!