Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 8 anni fa

Riparare Samsung Led TV.....Possibile?

Salve,

il mio LED TV Samsung Serie 8 é diventato tutto ad un tratto nero (x metá). Adesso non si vede piú nulla, si sente solo l´audio.... Il tecnico dal quale l´ho portato dice che bisogna sostituire l´intero display in quanto non é possibile riparare il cavo di connessione con la T-Con Board, costo stimato circa 1.000 Euro.. Considerato che l´ho comprato 2 anni e 1/2 fa (pagato 1549 Euri!!!!), la garanzia é ormai andata, non esiste una possibilitá piú economica?

Aggiornamento:

Ho giá comprato un nuovo TV e me la sono cavata abbastanza bene, ma mi chiedevo se magari era possibile riparere questo con una spesa max di 300 euro per poi poterlo utilizzare in un altra stanza....:-(

2 risposte

Classificazione
  • Gnaro
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

E' più economico cambiare TV, avrai un modello più recente, riparti con una nuova garanzia, e forse lo trovi ad un prezzo inferiore.

@ Devi sapere che le TV quando le vendono sono praticamente sempre in offerta, quindi dal momento che invece a te serve un pezzo di ricambio, te lo vendono a prezzo pieno.

Se fosse stata una cavolata, avresti anche ragione di pensare alla riparazione, ma pensare di sostituire un pannello, che è la parte piu costosa di una TV a 300 euro, significa volersi illudere un pò inutilmente.

Se un tecnico ti ha chiesto 1000 euro, un altro al mimino te ne chiederà 800, ma ormai a 800 euro prendi TV con caratteristiche simili a quanto hai pagato tu la TV nuova.

Quindi IMHO il gioco non vale la candela.

• Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di televisori a LED prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vcbtie.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.