CRISI: PANE UNICA FONTE DI SOPRAVVIVENZA X FAMIGLIE.....?

ciao amici :D

sapete che dalle mie parti (una provincia) i romeni della zona ogni giorno buttano nell'immondizia 3-4 pezzi di pane (buoni)? si avete capito bene i ROM! cioè si parla tanto di FAME, che nessuno non ha neanche un misero tozzolo di pane (peggio della guerra -__-) e i ROM buttano il pane preferendolo a grandi grigliate di carne!

ma la cosa eclatante e che gli italiani non sono da meno! conosco gente che dice che si lava nel pozzo, che non ha un euro per il pane, eppure la vedo sempre nel supermercato con carrelli pieni a comprare DI TUTTO! ma solo una cosa non comprano.... indovinate cosa? IL PANE! in quel carrellone con ogni ben di dio che si possa acquistare cè tutto tranne il pane!!!

mi fanno ridere spendono e mangiano peggio di maiali, e dicono che non hanno il pane.....

questo si chiama:

PIANGERE & F0TTERE!

quanti di voi conoscete gente simile?

Aggiornamento:

@incubino

esiste una tecnica per distinguere chi piange & fotte da quello che che davvero non ce la fa,

come? quello che si fà i debiti per dar a vedere che non sta in crisi NON si lamenta! mentre chi piange & fotte SI! altrimenti a che scopo fare i debiti per dar a vedere che stai bene e poi ti lamenti gridandolo ai 4 venti? XDX

Aggiornamento 2:

PS:hai una mail incubino!

Aggiornamento 3:

parole SANTE incubino.... parole SANTE.....

Aggiornamento 4:

@dream

si vede che non sei come la tua sexy mamma MILF, sei una brava ragazza coerente ;)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Devi pure vedere come se lo possono permettere il carrellone pieno di roba. Alle volte c'è gente che fa i debiti pur di dare a vedere agli altri che loro non sono in crisi. Però ti do ragione, ci sono anche quelli che piangono e fòttono, tuttavia distinguerli non è cosa semplice.

Comunque è mille volte meglio che facciano debiti per comprare da mangiare piuttosto che li facciano per comprare l'I-phone.

Anche a me fa incàzzare come una belva quando vedo il cibo che viene buttato.

A me pare che si lamentino sempre tutti ma che poi alla fine tutti facciano un po' quel che càzzo gli pare, senza restrizioni economiche, come se avessero i miliardi.

Sì, ce l'ho la mail.

• 8 anni fa

Mia madre .. Tale e quale, se non peggio... Piange perché non riesce ad arrivare a fine mese, ma si è rifatta l'iPhone nuovo... Si lamenta per la spesa alimentare, ma in casa e' sempre pieno di schifezze tra snack salati, merendine, patatine, tranne il pane... Ti sembra normale? A me fa pena, soprattutto perché oltre a lei, ci sono tante altre persone che vivono in questo modo ...

• ?
    Lv 5
    8 anni fa

concordo, troppa gente piange & fotte. ecco perchè le cose in italia non cambieranno neanche tra 30 anni...

• Anonimo
    8 anni fa

Mia zia è così, ma si comporta in questo modo, perchè secondo me non sa gestire i soldi.

Boh ma chi la capisce... pensa che ogni giorno fa la spesa e torna a casa con le buste cariche di roba da mangiare che, puntualmente, una settimana prima della scadenza regala a chi gli capita oppure butta direttamente.

Poi a fine mese la sentiamo lamentarsi del portafogli vuoto.

A casa mia invece non si butta nemmeno il pane duro: lo si taglia a fette e lo si mette sopra una griglia sulla brace del camino. Lo si fa abrustolire e sopra ci puoi spalmare un formaggio spalmabile, del formaggio fresco fatto squagliare apposta (a me piace così con un poco di sugo sopra), il pomodoro e un filo di olio... e bla bla bla

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sven
    Lv 6
    8 anni fa

Non conosco gente simile. Io il pane lo compro, ma non sempre.

Quando ho tempo mi piace farlo da me, in casa.

Una cosa che mi fa incàzzare veramente, poi, è buttare il cibo.

Piuttosto il pane duro, se non lo gratto perché ne ho già abbastanza, lo porto alle anatre che stanno nel fiume.

• DIEGO.
    Lv 7
    8 anni fa

di norma sono generoso e altruista, e davvero toglierei il pane dalla mia mano per darlo a chi ha fame.

detto ciò, hai presente quelli che con cartello scritto in stentato italiano, chiedono l elemosina alle entrate dei centri commerciali?

ecco, ho smesso di dare loro monete quando ho visto che vestivano più eleganti di me e stringevano in mano l ultimo smartphone alla moda.

quando un chilo di pane costerà più del telefonino, forse qualcuno si illuminerà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.