Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ricetta pane con lievito chimico?

salve ho farina 00 acqua lievito chimico (quello per i dolci pane degli angeli) e al massimo olio burro latte.. voglio fare qualcosa che il più possibile si avvicini al "pane" con questi ingredienti, ah ho a disposizione un forno :D

3 risposte

Classificazione
  • Maia
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Assolutamente non puoi usare il lievi per dolci: sono aromatizzati alla vaniglia.

Puoi provare a fare il pane come si faceva una volta: cioè con acqua e farina e lasciar lievitare almeno una notte.

http://lacucinadimianonna.blogspot.it/2012/11/il-p...

• Bonnie
    Lv 7
    8 anni fa

non si può fare il pane con il lievito chimico.

serve necessariamente il lievito di birra che è un lievito a lunga durata e lunga tenuta.

il lievuito chimico inizia a fare gas e quindi far lievitare l'impasto appena entra in contatto con un liquido e poi con il forno caldissimo. la sua reazione si sviluppa in massimo 40 m inuti, poi cessa.

quindi per fare il pane proprio non va bene!

• credo che tu possa fare della piada romagnola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.