Cane in garage solo di notte si o no????LEGGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

Ho un pastore ted di 4 mesi femmina,e abito confinante con i miei suoceri che hanno1altro pastore ted maschio di 7 anni. Chiedendo consiglio al veterinario appena presa riguardo le abitudini giuste e sbagliate...il veterinario mi ha risposto di lasciare tranquillamente il cane in giardino (ho1giardino enorme e la mia cucciolotta ne va pazza perchè corre e gioca con l'altro pastore ted), però la sera il dottore mi ha consigliato di rimetterla dentro almeno finchè non arriva primavera.

Premetto che il cane viene trattato benissimo ed è super circondato di coccole,giochi e attenzioni...come anche l'altro!

Io ho casa a 2 piani quindi quando vado a dormire lei rimane in salone (in uno spazio di circa 20-30 mq solo per lei) e io e mio marito andiamo in camera nostra che è nel piano inferiore quindi lei non può raggiungerci perchè chiudiamo il passaggio delle scale per sicurezza e tranquillità sin da quando era piccola e infatti di questo non ne ha mai sofferto nè pianto perchè sapeva che eravamo giù quindi è sempre stata super tranquilla.

Ora il problema èèèèèèèèèèèè....

non posso continuare così perchè praticamente la mia casa è diventata più sua che mia.

Il problema è che mio marito non vuole lasciare Nora la sera nel nostro grande giardino e preferisce farla stare nel giardino dei miei suoceri che è "molto+piccolo" perchè ha paura che la notte possano entrare in qualche modo cani randagi (già successo) che possono farle del male visto che viaggiano in branco,o che qualcuno le possa dare polpette e altri tipi di pericoli...e poi perchè vorrebbe farla stare con l'altro cane di 7anni.

Io a questo punto pensavo ad1soluzione diversa...la notte farla dormire in garage (100mq e collegato internamente con casa mia) naturalmente lasciandole 1 lampada accesa e un mini "monolocale" tutto per lei così evitando pericolo di polpette,cani randagi,liti improvvise con gatti, uscite accidentali dal cancello che per sbaglio potrebbe fare contatto e aprirsi ( ad un mio conoscente è successo che il cancello si è aperto di notte e il cane è uscito e l ha trovato morto per strada il giorno dopo su1strada super trafficata) ...e poi vorrei evitare che il pastore ted grande dia libero sfogo alle sue fantasie sessuali sopratutto fino al1anno di vita di Nora,e infine in futuro sicuramente quando farà dei cuccioli in garage potrà stare più riparata con loro in tranquillità piuttosto che nella cuccia all'aperto.

Voi che ne pensate???

Secondo me è molto meglio perchè comunque il giorno gioca e si sbizzarrisce e la sera sta tranquilla.

Avrà comunque una cuccia per il giorno fuori in giardino,il garage sarà solo la sua "camera da letto"...

AH DIMENTICAVO...

NOI NON PARCHEGGIAMO MAI LI!!!

che ne pensate? scusate il poema

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao...

il pastore tedesco è un cane che può vivere senza problemi fuori, ha un pelo folto quindi non dovrebbe soffrire il freddo se ha una bella cuccia riparata con delle coperte calde all'interno (ovviamente quando c'è la neve o pioggia è consigliabile metterlo dentro)...però se sei a rischio avvelenamento da parte di gente spregevole o rischiate che il cane possa scappare allora il garage è la situazione migliore che possa avere la cagnolina! Quindi sono d'accordo per il garage però ricorda che anche di giorno il cancello potrebbe aprirsi quindi attuate ogni sicurezza per evitare che accada e se potete mettete delle telecamere per evitare che gente si avvicini mettendo i bocconi...e comunque se è successo già nel tuo quartiere denunciate alla polizia l'accaduto...

Ps: la cagnolina andrà in calore intorno ai 5-6 mesi quindi sarà allora che il maschio sentirà il suo calore e vorra accoppiarsi..frà di tutto per farlo, anche scavalcare il recinto..e come lui si avvicineranno tutti gli altri cani randagi...ti consiglio di sterilizzare la cagnolina prima del primo calore in modo da evitare gravidanze indesiderate (ti ricordo che se il tuo cane non ha il pedigree e/o neanche il maschio i cuccioli sono considerati meticci ed è illegale venderli!), che scappi, o che ti trovi circondata da cani randagi

• Anonimo
    8 anni fa

ciao .. ovvio che va bene !!

pero' miraccomando non farli mancare le cose principali,come l'acqua e una cuccia :)

il cibo NON e' necessario.. *-*

sto x prendermi un canee :D ok nn te ne frega hehe :p

• 8 anni fa

il garage va benissimo!!

• 8 anni fa

Ciao,all'inizio per il cane sarà un po' difficile abituarsi e forse si sentirà un po' "perso" ma vedrai che in quell'ambiente confortevole in pochi giorni si abituerà ^_^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

"però la sera il dottore mi ha consigliato di rimetterla dentro almeno finchè non arriva primavera"

Ah, mi fa piacere che un veterinario dia questi consigli....e la leishamia dove la mettiamo?

• Sara
    Lv 4
    8 anni fa

beata te che hai di questi problemi....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.