cameretta bambine: consigli!!!?

ciao a tutte ho bisogno di consigli!!!

alle mie bimbe (8 e 10 anni) ho preso la cameretta colori (scelti da loro) lavanda, lilla, ciclamino. Vorrei un suggerimento, che colore dipingere i muri? e come arredereste voi la camera (teppeto, tende, piumone?) ho paura che il risultato finale non mi piaccia e che, con i colori che ho scelto per la camera, il risultato sia troppo cupo. se giocassi su colori tipo il bianco? grazie mille a tutte !!!! intervenite numerose!!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita
  • gaia
    Lv 7
    8 anni fa

io farei le pareti bianche o rosa pastello.per tende e piumoni sceglierei delle fantasie colorate

• MySelf
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao! A me personalmente le pareti bianche non piacciono, le trovo fredde e anonime, soprattutto per la zona notte o quella che per i bambini e i ragazzi è la zona che dovrebbe essere anche la più stimolante e creativa, senza però incidere appunto, sul relax opportuno ( perciò, nemmeno colori shock )

Io andrei su una tinta unita, identica al colore più chiaro o a quello intermedio tra i 3 colori della cameretta ( ma proprio identico, altrimenti rischi di creare un ulteriore colore ), oppure sceglierei una gradazione più chiara, molto tenue, appena percettibile, del colore tra i 3 che vi sembra più allegro se la camera è moderna oppure più pastello se la camera è in stile o classica. ( al massimo, se proprio vi sembra troppo " rosa ", andrei su un bianco ghiaccio )

Le tende te le consiglio in organza, magari stropicciate o miste al lino, doppie, così crei un effetto luminoso durante il giorno e poi più tranquillo e soft, la sera o quando si ha necessità, sempre sulle tonalità di uno dei colori della camera, oppure ghiaccio, o bi-color, con degli addobbi ( farfalline a calamita ad esempio )

Per il tappeto andrei su uno neutro, ma se guardi su internet ne trovi di stupendi su ordinazione, a gusto delle bimbe ( secondo i personaggi che amano ad esempio )

Per i piumoni, sceglierei fantasie allegre, sempre con i colori che si accompagnano alle tende o alla camera, ma qui, dipende secondo me, dal tuo gusto e dagli arredi...puoi trovare belle fantasie con fiorellini oppure personaggi Disney, oppure, stupendi, quelli con le fotografie degli animali, che ben si adattano a tutto!

ciaooo

Ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.