Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mi consigliate un computer potente che faccia funzionare programmi pesanti di video editing?

Vorrei sapere quali caratteristiche deve avere un computer per far funzionare programmi pesanti di video e foto editing (Pinnacle, photoshop...). Per esempio col mio pc non riesco ad usare altro che moviemaker, poichè se installo qualche programma più completo, appena clicco l'anteprima del video per decidere quali parti modificare, il video rimane fermo e si sente solo l'audio, o va a scatti..insomma non ci siamoproprio! E ho cambiato diversi programmi!Funziona solo moviemaker! Vi ricordo che io carico video in FULL HD. Abbastanza pesanti! Grazie

Aggiornamento:

ho dimenticato di dire che non posso comprare il mac!:( costa troppo:( anche se so che è il migliore

Aggiornamento 2:

Non posso spendere più di 600 euro. L'importante è' che io riesca a lavorare con questi programmi. Non importa che non sia il dio dei computer, basta che questi programmi mi funzionino. Non è possibile che sul mio computer non possa usare altro che movie maker :( ! Non edito video per lavoro, ma ho un canale youtube. E muoio dalla voglia di poter modificare dei video decentemente e non di limitarmi a tagliareo velocizzare le parti! Con movie maker solo perchèil video sia pronto per l'elaborazione devo aspettare 2 ore, poi affinchè venga salvato nel formato per metterlo su youtube anche 6 ore! E tutto questo solo per semplici modifiche! Io ho un dell inspiron 1545

Intel Pentium Dual Core T4200 2 GHz

:: Scheda madre

Intel GM45

:: Memoria

4096 MB, 800 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM 2 x 2.048

:: Scheda grafica

Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 4500MHD

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sfatiamo le teorie che il mac sia migliore, e soprattutto che abbia un buon monitor! I monitor dei mac sono fenomenali, certo, ma per la normale utenza, un professionista dell'immagine ha bisogno di vedere i pixel quando lavora, un display a retina per lui è una rovina, a cosa serve!? a zoommare all'infinito? e sticazzi! (scusate il termine).

In ogni caso, non siamo qui a parlare di Mac, per avere un buon pc ad un prezzo contenuto io mi manterrei su una soluzione desktop assemblata, non andrei nei centri commerciali a comprare un pc già fatto! Premetto che photoshop e pinnacle non sono programmi molto pesanti, ma l' elaborazione grafica in full HD richiede un processore da almeno 2,8 Ghz, un semplice i7 di vecchia generazione sarebbe già sufficiente! La scheda grafica non è importantissima, ma se vuoi puoi prenderne una dedicata, non guardare i Gb dedicati, un giga è molto più che sufficiente, quei parametri di memoria vengono utilizzati solo dai giochi, concentrati soprattuto sulla capacità di processare di una scheda video. Per quanto riguarda la ram 4Gb ddr3 sono sufficienti, prendi due HDD uno per il sistema operativo e i programmi, l' altro per l' archiviazione di dati. Assicurati che il pc rimanga sempre ben ventilato e che sia ben assemblato, per quanto riguarda alimentatore e scheda madre non dico che uno vale l' altro ma se non vuoi spendere molto ti dovresti arrangiare. Come sistema operativo un windows 7 a 64 bit è il massimo della perfezione. (se la scheda grafica ha un open Gl è ancora meglio, ma se costano troppo lascia perdere, non è fondamentale)

LASCIA PERDERE GLI SSD, i vantaggi in termini di velocità che si traggono sono veramente notevoli, io ne ho uno ed è impressionante, ma alzano i costi della macchina operativa in maniera incredibile! Se proprio dovessi uscire fuori budget non farlo per cose stupide come "i regolatori d' intensità di ventole" o cazzate del genere, meglio uscirci per un buon alimentatore resistente agli sbalzi di tensione e con molte ore di lavoro davanti a sé (in modo che i componenti del tuo pc sono protetti e non vengono stressati dagli sbalzi di tensione, in questo modo saranno più duraturi e il sistema sarà più performante) oppure investi su un dissipatore per mantenere fresca la CPU, insomma....hai capito! Se devi uscire fuori budget fallo con intelligenza!

• 8 anni fa

Il mac non è migliore. Il mac ha un buon monitor e un buon sistema operativo.

Se vuoi un pc per video editing serio, si spende intorno agli 800-900€.

http://tinypic.com/r/vgubyg/6

Questa qui è una cosa un po' osé che ti propongo io. In pratica, ho messo un processore AMD FX, che costa meno, ma dovrebbe darti qualcosa in più di un Core i3, nell'editing video.

Con i soldi risparmiati, ho messo un SSD, che sicuramente fa la differenza nei tempi di caricamento.

Come vedi, ho incluso un monitor da 220€, ma ti suggerisco di spendere anche di più.

• Potente ed economico non sono due cose che possono stare insieme, se non ti puoi permettere un mac immagino neanche un alienware da 5000 euro

meglio se dici quanto puoi spendere in modo da vedere quello che puoi fare

per 600€ non fai niente, faresti la spesa per risparmiare pochi minuti

meglio monta un ssd sul pc che hai ora, spendi meno e avresti più beneficio

• 8 anni fa

Un processore che elabori ad almeno 2.30ghz, e memoria RAM aleno 3gb

guarda quest' immagine e la schermata properietà del mio pc

(un assemblato che mi sono fatto io),

faccio video con pinnacle 12 HD e preview e creazione finale vanno benissimo, posso anche lavorare con photoshop e pinnacle contemporaneamente e non rallenta ne si blocca.

http://img18.imageshack.us/img18/8548/immagine2myj...

Posta una screen delle proprieta del tuo pc giusto x vedere che pc hai.

Magai ti sugerisco cosa aggiungere o cambiare

(su risorse del pc: tasto destro e proprietà)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Il mac di sicuro

Puoi sceglere tra il mac book pro con display retina(portatile)

O iMac(fisso)

Costano un po' ma é tutto guadagno

• 8 anni fa

Va bene un qualsisasi computer che abbia una scheda grafica di 2 giga di ram, memoria ram da 3 giga per windows xp 32 bit (è il massimo che questo sistema operativo possa sfruttare) e un processore quad core.

Ciao, ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.