Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 7 anni fa

consiglio per un animale domestico?

vorrei un' animale domestico tutto mio... ho già un cane quindi niente gatti! odio i pesci e niente criceti... mi consigliate un' animale domestico dolce, piccolo ma non troppo, possibilmente non male odorante?

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Dipende dal tuo budget e dallo spazio che hai.

Devi anche essere sicuro che nella tua cittá ci sia un vet specializzato ( ad es criceti, conigli cavie hanno bisogno di un esperto in esotici, uccelli di un vet aviario.. ovviamente hanno costi di solito maggiori rispetto ai vet normali) io personalmente ho una coniglia e due gatti, che sono un bell'impegno. Se hai poco spazio ti sconsiglio conigli e cavie e cincilla. I conigli devono stare liberi giorno e notte almeno in una stanza della casa, cavie e cincillá devono avere una bella gabbiona o voliera x I cinci(vanno presi in coppia) e stare comunque liberi molte ore al giorno..se hai un vet esperto in esotici vicino a casa e non hai molto spazio potresti prendere tramite aae piccoli roditori (associazione che recupera animali e gli trova casa) una coppia di gerbilli, da tenere in un piccolo recinto..sono bellissimi;)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

UN' ANACONDA

• 7 anni fa

non ti consiglierei una tartaruga perchè il cane la potrebbe scambiare come spuntino, ma potrebbe andare bene con un canarino.

Fonte/i: esperto
  • Anonimo
    7 anni fa

un pappagallo

Fonte/i: io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

ermellino, gallo, tartarughine,conigli nani, papere,in realtà sono solo questi però poi stanno gatti asini cavalli cigni gufo criceti,pesci e rane....

Fonte/i: documentabile
  • 7 anni fa

io ho un coniglio nano. non puzza molto ed è dolcissimo :) di solito vanno d'accordo con i cani se li abitui da piccini. devi solo fare attenzione perché i conigli mordono i cavi... però son veramente di compagnia e ti tengono allegra. il mio è cosi...

http://www.animaleamico.com/public/image/photo_an/... irresistibile vero?

• Anonimo
    7 anni fa

Un bel coniglietto nano cosi non cresce :)

• ratx
    Lv 5
    7 anni fa

ci sono i coniglietti nani ,puzzano un poco ,li tieni in gabbia ,poi ci sono le tartarughe ,son piccole quanto un 2 euro ,quando son piccole basta una vaskettina x farsi il bagnetto ,vanno in letargo e escono in primavera ,son silenziose ,poi ce la quaglia ,è fantastica e casinara ,se la addestri bene ,la mia quando la kiamavo rispondeva e mi correva vicina ,la lasciavo libera in casa dopo pranzo ,cosi girava in cucina e mi beccava tutte lebriciolee ,evitavo di scoparci ,e dicompagniai ,e poi quando fa il bagnetto e divertente ,ce anke il furetto ,prende il tuo carattere ,hai soloimbarazzoo della scelta !auguri !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.