CARRELLO X BOX BLOCCATO!!!?

SI BLOCCA .SAPETE IL PERCHÉ E LE VARIE SOLUZIONI ??

3 risposte

Classificazione
  • Nicola
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

Anche la mia aveva questo problema ma sono riuscito a risolvere.

Il problema stà nel motorino del carrello che non è molto potente, nella parte superiore del lettore c'è un piccolo magnete che se il motorino perde un pò di presa gli impedisce di far fuor'uscire il carrello(noterai infatti che dopo un pò alla fine ce la fa, inoltre il carrello si blocca più facilmente se dentro il lettore non c'è alcun cd).

Per risolvere è abbastanza facile ma devi essere preciso

1)Apri l'xbox e estrai il lettore(stacca il cavo SATA e la corrente)

2)Apri il lettore(ci sono 4 viti da svitare ai lati

3)Ricollega il lettore all'xbox, collega l'xbox alla corrente e fai aprire il lettore(ora si apre tranquillamente, perchè non c'è più la superficie esterna), dopo ristacca la corrente(e ritogli il lettore, lo dovevi collegare solo per farlo aprire)

Ora devi fare 2 cose, estrai il motorino(lo vedi è tondo e stà sotto il carrello(c'è una cinghia attaccata nera, e sottile, toglila come prima cosa con un cacciavite, poi devi svitare due viti piccolissime, e il motorino ti esce, è ancora attaccato con i fili quindi occhio a non romperli)

Prendi del nastro isolante e avvolgi il motorino(così lo isoli e perde meno potenza)

Infine prendi la cinghia e lavala dentro dell'acqua e caffè(o del sapone, basta che la lavi per bene)

Prendi poi dell'olio per motori e ungi leggermente i dentelli sotto il carrello e le rotelle su cui gira la cinghia(poco, non esagerare o ottieni l'effetto opposto, perdi attrito e fà ancora più fatica)

Muovi parecchie volte il carrello su e giù per far ungere bene gli ingranaggi(attento a non farlo ribloccare, se lo spingi fino in fondo si riblocca)

Rimetti al cinghia e sei a posto.

Io ho fatto così e ho risolto =D(l'ho fatto due mesi fa, dopo un anno che me lo faceva e non mi ha più dato problemi)

Questa è un immagine del lettore, il carrello è stato tolto, non serve che tu lo fai, comunque puoi vedere in basso gli ingranaggi che devi ungere, e se vedi quella piccola freccia, quel tondo sotto a destra(si vedono le due vitine argentate) è il motorino e se ci fai caso c'è la cinghia nera

http://www.consoleopen.com/forum/attachments/hardw...

• Anonimo
    7 anni fa

deformazione ed usura degli ingranaggi interni, a volte può anche essere che il meccanismo di espulsione del carrello si inceppa perchè la consolle può aver subito qualche urto, pensa che a me in verticale non esce il carrello in orizzontale si, comunque se lo vuoi riparare non paghi più di 10-15 euro al massimo da un buon tecnico, poi sei hai la garanzia con la microsoft ancora meglio. ciao

• Smoker
    Lv 7
    7 anni fa

anche a me purtroppo fa questo difetto, perchè le plastiche con il tempo si deformano a causa anche delle temperature che cambiano tipo freddo caldo ecc.. io ho risolto lasciando dentro il vano disco un gioco perchè non appena lo tolgo e chiudo poi per aprilo non bastano nemmeno tutti i san..i!! :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.