demaga ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 7 anni fa

tortore dal collare.....................?

io vivo in una zona residenziale, dove ci sono delle pinete e grandi giardini, ed ho notato che è pieno zeppo di tortore dal collare. vorrei nutrirle per il piacere di averle nel giardino, ho provato a mettere del grano sul pavimento ed un recipiente d acqua ma quelle non si avvicinano. chi mi consiglia qualcosa?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

io ti consiglio di comprarne una tenerla un po' in una gabbia e dopi qualche tempo liberarla.. vedrai che tornerà e se ci sono degli alberi vicino ti ci farà il nido., io ne avevo una in gabbia poi decidemmo di liberarla e ora sta sempre sul cipresso nel mio giardino col suo compagno/a credo abbiano fatto il nudo li..

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Matteo
    Lv 5
    7 anni fa

Elena fai schifo :) xD

Il grano lo mangiano e presto si avvicineranno. Di sicuro entro due-tre settimane mangeranno...però il grano spargilo bene in tanti metri :D....

Devo prendere confidenze non ti preoccupare ;)

• Matteo
    Lv 4
    7 anni fa

Io abito alla periferia di Roma, in campagna diciamo, e anche da me è pieno di tortore dal collare e a parte il verso che ricorda un po quello del gufo xD sono molto belle.

Il mio vicino di casa ha delle galline e quindi spesso le vedi lì nel pollaio a razzolare tra le galline xD

Invece io ho una voliera con canarini e diamantini, senza il fondo, perciò quando i miei uccelli mangiano parecchio me lo buttano a terra, e così non è raro che qualche volta ne veda alcune a razzolare sotto la mia gabbia ;)

Spero di averti dato idee.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.