Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 8 anni fa

Una Batteria pc da 10.8v è compatibile con un pc che porta una batteria da 11.8v ?

Ho comprato una batteria su ebay compatibile con la mia.Premetto che il mio pc è un Asus x66ic .

Sul pacco c'è scritto a32-f52 ma dentro, come da conferma del venditore prima dell'acquisto, la batteria ha la sigla uguale alla mia originale a32-f82.

Mi è arrivato il pacco e ho scoperto che il voltaggio è diverso dalla mia:

-L'originale 11.1V/4400mAh, 46Wh;

-Quella comprata su ebay 10.8V/4400mAh e non c'è segnato l'ultimo dato;

La mia domanda è questa: posso usarla sul mio pc o provoco danni?

Gliela devo mandare indietro o può andar bene? cosa rischio???

Aggiornamento:

Ho contattato il venditore e mi ha detto che non cambia niente...ma...non sono proprio sicuro. La mia paura è che la batteria, visto il voltaggio inferiore rispetto a quella prevista dal pc, si sovraccarichi ogni volta determinando il deterioramento anticipato.

So che la differenza è minima ma sarei curioso di sapere le differenze oggettive.

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Si la puoi usare dato che amperaggio è identico e quindi non fai danni.

Il fatto che ha un voltaggio limitatamente inferiore non dovrebbe pregiudicare il funzionamento.

Al massimo non parte proprio il portatile.

• Jhon
    Lv 5
    8 anni fa

si certo và benissimo l'ho presa anch'io l'hai presa da ohmhero...

• 8 anni fa

In linea di massima non dovrebbe succedere nulla visto che la batteria ha minore voltaggio... Comunque prova a chiedere delucidazioni sul fatto al venditore (sono sempre molto disponibili su eBay! :) )

Al massimo penso che la batteria duri meno, ma ti consiglierei di non rischiare!

Nico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.