Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Problematiche serie per stitichezza?

salve , io vorrei esporvi un problema serio, mia mamma e mia moglie convivono da troppi anni ormai con il problema della stitichezza ma con gravita' acute siamo arrivati anche ai 12 giorni di stitichezza da dover richiedere l 'intervento di un medico .

Detto questo vi dico gia' che la mia non è una domanda per trovare un medicinale o un rimedio a questo problema bensi' l'aiuto a trovare un'erba che ho gia' trovato e che mi ha gia' dato rimedio .

Mi spiego meglio...l'anno svcorso sono andato in EGITTO precisamente a Sharm el sheikh e ho trovato nei vari mercatini delle foglie che dicevano utili per fare la CACCA..Inizialmente non ci credevo ma per curiosita' ne presi un sacchettino.. Che dirvi !!! Ho provato a fare una tisana con queste foglie per mia mamma e mia moglie e come per magia andavano regolarmente di corpo..

Ora pero' il problema è un altro il sacchettino è quasi esaurito e vorrei sapere come fare visto che non potro' andare in Egitto , sapere il nome di questa foglia miracolosa o quanto meno se ci fosse un negozio on line per comprarla.. Aiutatemi se potete Grz !!

P.S. Se qualcuno dovesse andare in viaggio in egitto nei vari Bazar è pieno di questo infuso/foglie magari mi scrivesse in PVT al mio indirizzo mail che gliene ordino un po' pagando ovviamente GRZ GRZ Mail : yannick1975@libero.it

1 risposta

Classificazione
  • Rouge
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Sono erbe lassative, come frangola, tarassaco, malva, liquerizia senna, oppure quest'ultima da sola.

Per una stitichezza ostinata fatti preparare in erboristeria questa tisana:

30gr di senna, 20 gr di tarassaco, 30gr di frangola, 20gr di liquerizia tot. 100 gr.

La tisana va bene per tua moglie, la mamma invece, sicuramente anziana, puo' bere una tisana ogni sera con follicoli di senna pura [7/8 follicoli interi a bagno per mezz'ora un'ora]

Ti linko un sito che li vende, solo per mostrartene l'aspetto, sono certa che in Egitto ti hanno detto questi.

ps: attenzione per tua moglie ad usare i follicoli ogni sera, sono efficaci ma provocano la melanosi colica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.