Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Alex ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

mi aiutate a capire come funziona un acquario salato ?

allora mi e stato regalato un acquario di acqua slata da 140 con molti accessori e fino ad ora ho usato acquari tropicali dolci .

io vorrei sapere le cose fondamentali che servono per farlo funzionare , ad esempio cosa e uno schiumatoio , Perche ce un sistema di filtraggio con pompe e altre pompe che fanno girare l acqua , come sono composti i filtri?? tutte cose varie che un inesperto nn sa ancora .

Risposte serie, grazie in anticipo .......

1 risposta

Classificazione
  • Ombra
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Allora non sono un acquariofilo marino, ma da quel poco che so tutto dipende da cosa vuoi tenere in vasca e dal metodo ci gestione (DSB, berlinese ecc..)

Poi ogni elemento della vasca deve essere dimensionato in base al lavoro de deve svolgere.

Per la progettazione e il dimensionamento di un acquario marino ti invito caldamente di rivolgerti su acquaportal, li ti seguiranno passo a passo.

Prima che ti imbarchi in questa impresa, volevo farti presente dei costi che andrai ad affrontare, per l'allestimento di servono sui 28/30 kg di roccia viva, dal costo sui 400 euro, più tutti costi riguardati la gestione che sono nettamente superiori al dolce.

Buona fortuna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.