coniglio nanao testa di leone!!!?

il mio Steve è un coniglio nano testa di leone,e non riesco mai a prenderlo in braccio a dargli delle carezze che ce l'ho da 4 anni , ormai dovrebbe essere tranquillo e riconoscermi da to che non mi morde più.

aiutoo

come calmarlo e prenderlo in braccio 10 punti al migliore!!!

P.S.NON ditemi le stesse storie,si deve abituare, è il suo carattere... cose del genere!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

ho anke io un coniglio testa di leone e anke lei come il tuo nn ama farsi prendere in braccio.

infatti mi tocca accarezzarla a terra. altrimenti nn si fa avvicinare. nn puoi cambiarlo è csì di carattere.

1 trucco... io la metto sul divano cn una copertina si diverte cm 1a matta a mordicchiarla e a farci tana: in ql momento si fa accarezzare volentieri e tu puoi star seduta comodamente sul divano. :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

ciao non ti dirò mai si deve abituare! il coniglio è una preda e non si abituerà mai a essere sollevato da terra!

solo i predatori sollevano i conigli per stanarli ecco perchè loro ne hanno paura! se vuoi rapportarti con il tuo coniglio mettiti tu a terra con lui ..oppure gli insegni a saltare sul divano in modo che puoi accarezzarlo stando comoda ...ma non prenderlo assolutamente in braccio ..lo spaventi soltanto non avrà mai fiducia e rischi che si lancia giù rischiando non solo di farsi male o di rimanere paralizzato ma anche di morire sul colpo ..ciao

• 7 anni fa

I conigli non si devono prendere in braccio,mai, a meno che non sia DAVVERO fondamentale. Sono prede, alzarli da terra li terrorizza, vedono chi li alza come il pretadore che li cattura. Ti pare il caso?

Non centra il carattere, sono animali che non vanno presi in braccio o rischi che dalla paura si dimeni troppo e si rompa qualcosa cadendo, evita. Se vuoi coccolarlo sietidi a terra e accarezzalo da li, più lo alzi più lui perderá fiducia in te.

• Anonimo
    7 anni fa

pienalo di botte

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

mi dispiace....Devi sopprimerlo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.