ilo13
Lv 4
ilo13 ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Urgente:impacchettare una torta con la carta trasparente?

ragazzi, ho fatto una torta di caramelle per la festa di carnevale di mio figlio ma non so come fare ad impacchettarla! c'ho già provato ieri sera ma la carta trasparente (quella per i cesti natalizi) è molto grande per questa torta che non è gigantesca e ho provato a tagliare la carta lateralmente ma appena ho cominciato a tagliare si è rotta, sicuramente non dovevo farlo! Di carta ne ho ancora solo che non so più da che parte cominciare. Penso di mettere la torta al centro della carta e avvolgerla in qualche modo, fare un fiocco con un nastro e tagliare l'eccesso di carta...questo riguarda le lunghezze ma gli eccessi di carta che c'è ai lati non so proprio come tagliarli, anzi non si può tagliare perché sarà un disastro! forse è meglio piegarli e fissarli con una graffettatrice? però ho paura di fare un brutto lavoro...

non so se mi sono spiegata bene, scusate ho veramente fretta, rispondetemi vi prego! ho cercato anche delle foto su internet ma niente... Please!!!!!è urgente!!!!

grazie in anticipo!

Aggiornamento:

ragazzi la mia carta non è quadrata, è rettangolare...purtroppo...

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io per fare questo genere di confezioni adopero questo sistema:

Metti la torta nel centro della carta (possibilmente di forma quadrangolare)

Prendi a due a due i vertici opposti del quadrato di carta: in basso a sinistra con quello in alto a destra, uniscili e tienili fissati con una mano; fai la stessa cosa con gli altri due

A seconda dell'altezza della confezione, molla i vertici e impugna il punto dalla quale vuoi far diramare tutta la parte alta; fissala con un nastro o quello che preferisci.

In questo modo dovresti ottenere un risultato soddisfacente, con una parte alta simmetrica nelle sue parti (aprila una volta fissata la parte centrale). Ti sconsiglio di tagliare il tutto a lavoro finito.. Piuttosto fallo prima con il quadrato di partenza facendo due conti in anticipo.

:) buon lavoro!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • cindy
    Lv 4
    8 anni fa

Nn so che carta trasparente usi...sinceramente riesco a tagliarla bene senza romperla nella dimensione giusta...usa più calma sembra strano!

• 8 anni fa

prendi qll trasperente rettangolare e ogni due lati li spilli

• 8 anni fa