Aiuto tavoletta grafica?

Allora, ho una Wacom Bamboo Fun installata su MacBook Pro, l'ho reinstallata da poco sul mio computer ed insorge un problema: se poggio la punta della penna sulla superficie touch, mi risulta come clik (non so se mi spiego). Vorrei sapere il modo per far sì da poter tenere appoggiata la punta sulla superficie e clikare solo premendo il tasto laterale della penna... Spero di essermi spiegato in modo esaustivo. 5 stelle al migliore!!!

Aggiornamento:

Ehm, l'ho reinstallata sempre su macbook pro... OSX... non su Windows

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Uso la tavoletta grafica per lavoro e l'ho usata alla scuola del fumetto, da quel che mi risulta si usa proprio così, devi tenerla sopra la superficie senza poggiarla e poggiarla solo quando devi cliccare. Puoi controllare nelle impostazioni della tavoletta (si possono cambiare i vari tasti e deciderne le funzioni) ma che faccia così come illustri tu (che poggi la punta e clicca) è comunque assolutamente normale.

Fonte/i: Ex Studentessa della scuola del fumetto
  • Anche a me sul mac funziona, poi la collego a windows e non dunziona piú cone dovrebbe.

Questa é una domanda che avevo fatto io tempo fa dove chiedevo dei driver x windows: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=As...

Ciao

Tommy

• 7 anni fa

ho la stessa tavoletta e nn mi ha dato mai sto problema. controlla le impostazioni della pressione. puoi essere sicuro che è da li che devi controllare il problema aprendo Ps e provando i pennelli. eventualmente vai sulle impostazioni e regola il click. nel passaggio d istallazione capita che sballano i parametri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.