mi sento brutta e inutile ????????

salve, sono bruttissima !! sono alta 1m63 e peso 74 chili e ho solamente 14 anni !!! ho i capelli ricci castagno scuro e grassi ! viso grasso e oleoso pieno di brufoli e punti neri !! non posso andare dal estetista andrò dal dermatologo ma mi sento comunque troppo brutta !! :( aiutatemi non riesco neanche a dimagrire quale è il mio peso norma in quanto tempo riesco a dimagrire ???? anche se mi lavo non ho un buon odore che hanno le altre ragazze un buon odore di capelli di pelle di vestiti delle belle forme uffa mi sento inutile ! >.< datemi consigli e tutto permetto abito all estero quindi non conosco erboristerierie ne quella marca di acquolina ne bottegha verde quindi limitatevi alle marche conoscute ! uffa sto entrando in depressione :'( aiuttooooooo >.< :'( i denti gli ho un po bianchi ma gli lavo sempre !!! ragazze mi potreste dire anche la vostra routine di bellezza ! Mi va di cambiare basta ! grz a quelli che risponderanno ! :'( 10 punti e 5stelline promesso ! :'(

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Per prima cosa, devi aumentare la tua autostima, prendendoti cura di te! Funziona davvero! Allora, per prima cosa, se hai i capelli molto grassi devi cercare gli shampoo per farli diventare più secchi, altrimenti ti tocca lavarteli anche quattro volte a settimana se si sporcano subito! Per il viso è abbastanza normale a quest'età, per prima cosa cerca di evitare troppa cioccolata, quella fa venire si tanti brufoli, poi al mattino e alla sera devi mettere un detergente che pulisca la pelle sul viso, e già aiuta molto! Come crema anche qui dovresti chiedere in farmacia spiegando che tu hai la pelle grassa ( io ho esattamente il problema opposto). Per il peso basta mangiare un po' meno, magari e evitare troppi carboidrati, ma soprattutto fare attività fisica, anche da sola a casa per conto tuo, un po' di stretching qualche addominale così! Per l'odore, innanzitutto prova ad usare un bagnoschiuma profumato, della nivea! Poi appena finita la doccia, vendono questi profumi da mettere subito dopo sul corpo ( non ricordo il nome ora, se mi contatti te lo dico!) e fidati il profumo rimane a lungo! Magari anche una crema profumata aiuta, e mettiti subito il deodorante! Io uso una pietra che va prima messa sott'acqua e poi passata sotto le ascelle, funziona che è una meraviglia per 24 ore! Per i denti adesso puoi andare da un dentista e fare la pulizia, ogni tanto bisogna farla per forza! E puoi comprarti delle gomme da masticare che dicono espressamente che fanno i denti bianchi, alcune funzionano tipo le extra ( non so se dove stai tu ci sono, io sto in Germania). Questo è anche quello che faccio io più o meno, da due anni a queste cose ci tengo abbastanza, non tanto perché io sto bene con me stessa, e se anche tu comincerai a curarti così vedrai che i sentirai meglio :)

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Se stai cercando una soluzione per sbarazzarti della cellulite ti suggerisco questo corso online http://rimedicellulite.teres.info/?Q80m

La cellulite è un inestetismo ma anche un disturbo della pelle, brutto a vedersi e difficile da risolvere. Contrariamente a quanto si pensa, non colpisce solo le donne ma anche gli uomini ed diventato un disturbo molto diffuso tanto che anche chi credeva di esserne immune, per via di alcuni fattori, può ritrovarsela addosso.

• 8 anni fa

hai 14anni sei in pieno sviluppo.è una cosa normale.

Io ho 15quasi16anni dai 12anni ho cominciato ad avere problemi di brufoli,odore,e peso.

Ora invece non ho quasi un brufolo ho un buonissimo profumo(detto da più ragazze,non da me;).i lineamenti del viso sono cambiati,il carattere anche,devo dire che sono diventato il contrario di com'ero prima(in meglio);)

Quindi tranquilla.

• 8 anni fa

Ciao, requisito essenziale NON SENTIRTI BRUTTA, è questo il vero segreto! ;)

Poi usa creme antibrufoli (consiglio Topexan lo trovi in farmacia è un sapone), se i capelli sono grassi fanne un vantaggio! una moda! usa la spuma x capelli! e il castano è un colore bellissimo.

Per il peso basta decidersi, attività fisica e mangiare meno pane meno pasta e molte verdure,

invece dei soliti deodoranti ti consiglio il deodorante a crema, fa miracoli ;) e magari cambia marca di bagnoskiuma se nn senti molto l odore! non sono una ke bada troppo a creme ecc x la bellezza.. sinceramente mi annoio, pero non mi posso lamentare finora del mio aspetto fisico.. a parte un po di pancetta, sn alta 173 e peso 70, dovrei pesare 10 kg in meno, ma che ci posso fare mi piace mangiare :3 le cose che uso sono queste, prova ;) Ciao!

Fonte/i: Esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Prima di tutto devi metterti in testa k nn sei brutta xk senno ti demoralizzi di piu e manderai a fanculo la tua autostima.se dvvr vuol consigli chiari e semplici allora mettiti a dieta,fai attivita fisica nn solo per perdere peso ma anke per divertirti e distrarti per un po,truccati cerca su internet,cerca di vestirti bn,copia un po le altre,e si SICURA DI TE STESSA!!!

• Simone
    Lv 6
    8 anni fa

aspetta almeno di compiere 20 anni... sei ancora in fase di sviluppo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.