Blefarite cronica degli occhi?

Qualcuno per cortesia sa'come si cura?

4 risposte

Classificazione
  • Rouge
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Mia madre era affetta di blefarite cronica: gonfiore, prurito, formazione di piccole crosticine ai bordi delle palpebre e l’intolleranza alla luce.

    Se non vuoi usare i farmaci convenzionali a base di antibiotico e cortisone, puoi fare Impacchi caldi di acqua e camomilla, oppure impacchi di foglie di cavolo scottato [caldo], da usare come mascherina agli occhi, due volte di'.

    Spero di averti aiutata

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    dipende da chie tipo di blefarite hai

    devi andare dal medico oculista l'unico specialista della visione e degli occhi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    E' di competenza del medico oculista. Prima vai e meglio è.

    L'unico rimedio è la cura con antibiotico ( di solito prescrivono il Bassado) per via orale, in piu' salviette medicali per tenere pulite le palpebre.

    Fonte/i: optometrista
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Non esitare e fissa una visita dall'oculista. Non è una cosa banale perché scatena altre patologie, come l'occhio secco.

    In ogni caso tutto è incentrato, credo, sulle ghiandole del Meibomio che funzionano male.

    Innanzitutto chiama un oculista e fissa una visita. Nell'attesa ti conviene fare degli impacchi caldi (acqua calda) e garze sugli occhi. 5-10 minuti, massaggiando leggermente.

    Fonte/i: Esperienza personale.
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.