Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Essere profondamente infelici, non è un valido motivo per togliersi la vita?

Quando il tuo viso è quasi sempre sommerso da lacrime, non c'è più rifugio?

"L'infelicità deve essere commisurata non tanto al male in sé, quanto al carattere di chi soffre."

J. Addison

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io credo con molta onestà che non esista motivo per cui privarsi di un dono così grande.

Chi si suicida non è debole ma si abbandona alle proprie debolezze, non è vigliacco perchè non si è mai tirato indietro, non è ingrato perchè in quel punto è solo frustrato.

Il concezione del suicidio è una fonte data dalla nostra irrazionalità e sfociata poi nell' unica apparente certezza, l' idea di non soffrire più ma cosi facendo si fa soffrire altri per cui se proprio vogliamo dare un identità un attributo a questo gesto beh, chi di vita si priva lo chiamerei egoista.

• Anonimo
    8 anni fa

se ci pensi bene nessuno è felice.io non ho ancora sentito qualcuno che dicesse di essere felice tutti si lamentano. qui9ndi tutti si dovrebbero suicidare secondo il tuo ragionamento:)

eh no o ti accontenti di cio che hai e apprezzi di pui le cose attorno o lotti per avere cio che vuoi le cose sono due.

bisogna inseguire i propri sogni e sapersi anche accontentare:)

• 8 anni fa

no mai....c'è sempre qualcosa che valga la pena di andare avanti....

• 8 anni fa

No. il solo valido motivo per non farlo è quello di riprendersi la felicità.. e si puo' benissimo fare, tutti possono, basta trovare la strada giusta. Sono solo periodi..

• Anonimo
    8 anni fa

La vita è preziosa,anche con i suoi brutti momenti. A volte si ha la sensazione di non farcela più,ma bisogna essere forti,avere fede e andare avanti.

• 8 anni fa

Beh, sì...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.