Sostituzione lunotto posteriore (apertura baule rotta) aiuto please!?

Ciao, ho da poco sostituito il lunotto posteriore della mia Opel Corsa perché rotto. Sono andato da Doctor Glass e me l'hanno sostituito: mi hanno messo lo scotch che ho tolto dopo un'ora come consigliato da loro, ma quando ho aperto il baule ho notato che non si apriva anche se si sente che il meccanismo elettrico funziona.

Ho dovuto sostituire la serratura 115€. Secondo voi posso rivalermi su Doctor Glass visto che può essere entrato qualche vetro nel meccanismo e visto che non aveva nemmeno pulito tanto bene la macchina dai vetri??

Aiutatemi!!

Cioè quello che voglio sapere è: può succedere che sostituendomi il lunotto posteriore mi danneggino il meccanismo di apertura del baule?

Aggiornamento:

Si, ma non potrebbe essere entrato qualche pezzo di vetro all'interno del meccanismo? (il vetro è andato in mille pezzi e lui quando me l'ha sostituito, è riuscito ad aprirmi il baule e 4 ore dopo non funzionava più)

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Cambiare vetri vetri è il mio mestiere da ormai 15 anni. Direi che chi ha cambiato il tuo è stato poco preciso e poco scrupoloso nella pulizia e nei controlli. E facile e capita di frequente che qualche pezzo di vetro blocchi il meccanismo, basta rimuoverlo e tutto torna normale. Dovevi farlo notare prima al centro, magari trovavi qualcuno che puliva la tua serratura ripristinandone il corretto funzionamento. Perchè come hai notato anche tu, il meccanismo funzionava. Se hai la vecchia serratura vai e fagliela vedere.

Spero che non ti capiti più, ma se capita vai da Motorglass 800.10.11.12

Fonte/i: Aggiornami sugli sviluppi
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • salari
    Lv 7
    7 anni fa

Sono 2 cose completamente diverse. La sostituzione del lunotto termico posteriore non può guastare nel modo più assoluto la serratura elettrica del baule. Ciao.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.