Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 7 anni fa

INFORMAZIONI DILATATORE! HELP!?

ragazzi e ragazze mi date tutte le informazioni sui dilatatori al lobo perchè ne voglio fare uno ma vorrei saperne di più. mi affido sopratutto a chi ce lo ha già

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao :)

allora io ho un dilatatore fermo da 8 mm , inizio con il dirti che sopra gli 8 mm il tuo lobo , se un giorno vorrai togliere il dilatatore, non tornerà normale , ma rimarrà un po' slabbrato .

Un altra cosa è di non forzare mai il lobo a dilatarsi perché puoi rischiare un infezione.

Allora si inizia avendo , ovviamente il buco dell'orecchino nel lobo ( che misura 1mm) , successivamente bisogna prendere una stecca di un qualsiasi piercing (che solitamente misura 1,3 mm) e lasciarla nel lobo all incirca 2 settimane , dopo di che comprare un dilatatore a spirale da 2 mm (chiedi sempre a chi te lo vende di misurarlo prima di dartelo) http://www.emarket666.info/ebay/xpicb/shhd4358b.jp... o sempre da 2 mm a cono a seconda dei tuoi gusti personalihttp://i48.tinypic.com/2149x5t.jpg e prima di metterlo disinfettalo ,è molto importante , inseriscilo piano piano sentirei un po' di male , mettilo sempre un pochino alla volta ti accorgerai da sola quando è il caso di smettere di spingerlo , quando arrivi alla parte più larga non muoverlo almeno una settimana , dopo prova a mandarlo avanti e indietro per il lobo se non sentirai male allora la dilatazione è riuscita , lo tieni almeno una settimana in modo che comunque il tuo orecchio sia "riposato" poi puoi passare ad acquistare il prossimo . Solitamente consiglio di saltare le misure in mezzo e di passare da 2mm a prendere quello da 4mm poi 6mm poi 8mm ecc... ma se il tuo lobo fosse sensibile in particolar modo ti consiglio si andare di 1 in 1 , quindi prendere quello da 2mm poi da 3mm poi da 4mm ecc..

Quando deciderai che vuoi fermare la dilatazione a una determinata misura acquista un dilatatore fermo (PLUNGS) http://bodyartforms-products.bodyartforms.com/horn...

Se vuoi acquistare dilatatori e piercing a un prezzo abbastanza ridotti ti consiglio di acquistarli online presso questo sito http://www.crazy-factory.com/.

Spero di esserti stata utile e di essere stata chiara ciao :)

• 7 anni fa

Si dilata solo con tunnel o plug (mai spiarli nè coni, che servono solo per mettere il tunnel, perchè favorisco blowout e c*** di gallina, http://i51.tinypic.com/21d4e8j.jpg <-- blowout ) in acciaio. La prima misura è 1.2mm la seconda 1.6mm e la terza 2mm dopo si va avanti a un millimetro al mese (solo dopo i 12mm si può andare avanti di 2mm ma non prima), senza mai saltare misure. Non forzare mai se non ti entra aspetta ancora, massaggia il lobo con dell'olio di jojoba e prova a metterlo dopo una doccia calda (rende il lobo elastico) e se non ti entra fai 1 giro a settimana con del nastro teflon (o da bondage) attorno al gioiello precedente, fino a raggiungere la misura successiva.

Di solito il buco ritorna normale (con dowsize, mettere man mano un gioiello più piccolo) fino agli 8mm freschi, ma se sai già di volerlo chiudere non ti consiglio di farlo

Fonte/i: 14mm ;)
  • 7 anni fa

Per prima cosa devi armarti di pazienza, perchè una buona dilatazione richede tempo.

I dilatatori li trovi tranquillamente nei saloni per tatuaggi e piercing e in molte gioiellerie e negozi etnici, i migliori sono quelli in acciaio, ma dato che sono piuttosto costosi puoi usare anche i classici di plastica (che costano in media dai 5 ai 15 euro a seconda della misura).

Prima di iniziare devi avere il foro al lobo da almeno 3 mesi (meglio un anno ^^''), se lo hai fatto con la bistola il buco dovrebbe essere di 1mm circa, perciò compra il dilatatore da 2mm a forma di ferro di cavallo, dopo 2 settimane potrai passare al dilatatore da 3mm e così via facendo sempre una pausa di 2 settimane da millimetro a millimetro (1 mese se superi i 10mm), per risparmiare puoi comprare dei dilatatori a spirale che si infilano dalla parte più piccola e si ruotano pian piano giorno per giorno fino ad arrivare alla parte più grande, se hai problemi a metterli aiutati con un pò di vasellina.

Se farai tutto bene non dovrebbe farti male l'orecchio, comunque disinfettalo una vlta al giorno con soluzione salina* e massaggialo sempre una volta al giorno con un pò di olio di semi (già, quello da cucina ^^''), andando avanti un mm alla volta se toglierai l'orecchino il foro tornerà di dimensioni normali in qualche giorno, se non dovesse succedere e tu volessi richiuderlo mettici sopra un cubetto di ghiaccio (aspettndo che si siolga) al giorno finchè non si sarà ristretto.

Se vuoi chiedermi qualcosa mandami una mail di answers ^__^

*Soluzione salina: metti un quarto di cucchiaino (da caffè) di sale in una tazza d'acqua e falla bollire, lasciala intiepidirsi e immergici l'orecchio per un paio di minuti (in alternativa tampona con una garza sterile)

Fonti:

x italux9: prova con i cubetti di ghiaccio, avevo la dilatazione a 10mm e si è richiusa in 7 giorni, poi ho sentito di uno che è passato da 43 a 5mm in 20 giorni (ma non posso garantirti ce sia vero, è un sentito dire...).

Al limite si possono sempre mettere 2 punti, sono indolore e costano poco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.