promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportMotociclismo · 7 anni fa

Casco downhill vs Casco motocross?

Mi vorrei comprare un casco integrale visto che vado spesso in mtb in percorsi molto fangosi, però questo è il problema: so che quello da motcross garantisce più sicurezza visto che è omologato x veicoli a motore però è più pesante, però io vorrei un casco non tanto per la protezione da cadute perché comunque pratico percorsi poco sconnessi e pericolosi ma piuttosto per la protezione che mi potrebbe offrire da fango, piccoli sassi e rametti visto che schizzano in testa quando vado veloce. Quindi quale casco mi consigliate di prendere considerando che mi servirà solo per protezione da fango e sassolini?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ci sono i caschi da bici integrali! Più leggeri rispetto ai caschi da moto ma solidi, ovviamente ti protegge da fango e sassolini, e costano anche di meno solitamente rispetto a quelli da moto! :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1t8xCIa dove trovi una ampia scelta di caschi da bicicletta.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Caschi da bici sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1EJ3hFv.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.