bagaglio bimbo di 3 anni con ryanair?

ho fatto due biglietti aerei con ryanair,uno per me e uno per il mio bimbo,io ho diritto ad un bagaglio a mano max di 10 chili,ma per quanto riguarda il bimbo non ho capito bene, le faq non sono molto chiare,da una parte dice che i bambini non hanno diritto a bagaglio ,ma solo al trasporto gratuito del passeggino,da un'altra parte dice che tutti i passeggeri hanno diritto ad un bagaglio a mano di max 10 chili ,NEONATI ESCLUSI ,ma allora a mio figlio questo bagaglio spetta o no?perchè alla fine avendo 3 anni paga il biglietto normale e non è un neonato quindi in teoria avrebbe diritto al suo bagaglio a tutti gli effetti,se mi potete aiutare graziiieeee

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ha diritto al bagaglio come un adulto, ho viaggiato con mio figlio con R. per Barcellona l'hanno scorso (aveva 3 anni) e avevamo due trolley uguali. Nael caso volessi portare il passeggino (anche se a 3 anni mi pare improbabile) dovresti pagarlo a parte come bagaglio speciale in stiva, avendo più di 2 anni.

Fonte/i: esp. personale
  • la pagina che hai letto si riferisce ai bambini sotto i due anni, cioe' "neonati"; passeggeri sopra i 2 anni fino a 15 anni sono sotto la categoria di "Minori".

Quidni si, puoi portare il bagaglio a mano per il passeggero di 3 anni.

• 8 anni fa

Non solo in teoria, ma anche in pratica! Lui ha pagato il biglietto, dunque ha diritto al bagaglio. Per bimbi che non hanno diritto intendono neonati che non pagano e non occupano un posto a sedere

Fonte/i: H
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.