promotion image of download ymail app
Promoted

Ricette con la soia bis?

L' avevo chiesto un po' fa e mi aveva risposto solo scarabet, magari sono più fortunato ora

cioè, non che la sua risposta non andasse bene

ho pigliato la soia gialla, che sono tanti pallini che con grande sorpresa, ammollati, diventano fagioliformi e oggi ci ho fatto una minestra proprio base base con la cipolla, le carote, le patate e un po' di pomodoro, ma volevo sapere se c'è qualche ricetta più accattivante che non sia stralunga come il tofu. Con cosa ci sta bene la soia? Io ce la vedo bene col rosmarino e sapori un po' mediterranei però gasp, la soia mica è mediterranea, magari esce una *****

che ci cucinate voi in genere?

Aggiornamento:

meeerda

Aggiornamento 2:

Martinée mi sa che provo le polpette appena ho tempo, magari le faccio in più versioni e poi ti dico come sono :D

Più che altro ho notato che assomiglia come consistenza a fagioli e ceci e non ha un gran sapore quindi magari provo a farci qualche crema, magari per le fajitas

o magari provo direttamente gli hamburger

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

oh io provo a darti un mano poi vedi

queste mi sembravano semplici e si spera pure buone

Insalata di soia gialla

Lavate la soia e lasciatela in ammollo in acqua per 24-48 ore. Poi scolatela, rinnovate l'acqua e cuocetela a fuoco moderato in una pentola coperta per circa 3 ore.

Circa 15 minuti prima che sia pronta, scaldate dell'olio in una casseruola e fatevi insaporire il rosmarino, la salvia e l'alloro per qualche minuto.

Aggiungeteci quindi la soia con l'acqua di cottura e lasciate sul fuoco per una decina di minuti aggiustando di sale. Al momento di servire versate in terrine strofinate con uno spicchio d'aglio.

riso basmati con soia gialla e peperoncini (andranno bene pure i peperoni penso)

http://mondopiccante.net/ricette/riso-basmati-picc...

POLPETTINE DI SOIA GIALLA E CAROTE

INGREDIENTI:

250 gr di soia gialla precedemente cotta

150 gr di carote lessate

2 scalogni

olio extra vergine di oliva

sale, timo, pepe

Tritate gli scalogni e soffriggeteli in due cucchiai di olio e.v.o. Unite i fagioli di soia (che avrete precedentemente cotto) e le carote lessate tagliate a fettine. Aggiungete un po' di sale, il timo ed il pepe e fate saltare il tutto per un paio di minuti. Fate raffreddare e tritate tutto. Con il composto ottenuto formate delle piccole polpette rotonde che potete friggere in abbondante olio caldo oppure cuocere in forno a 200°C per 15 minuti circa.

poi dimmi se le hai provate e com'erano!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Matinée riesci sempre a farmi venire fame!:D grazie Sebastian x la domanda, mi hai anticipata:D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.