Conviene di più un monitor per pc da 17" o uno da 15"? Che differenze ci sono fra i due?

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Se è un notebook, a parer mio, ti conviene prendere un 17 pollici.

    Ha uno schermo appunto più grande di un 15 pollici, quindi vedi meglio, se lo usi per programmi tipo Cad programmi di disegno vari,office, per vedere film, giocare,ecc... insomma per un uso comune del pc in assoluto sceglierei un 17 pollici.

    La differenza di peso tra i due è irrilevante, i 17 pollici hanno il tastierino numerico (molto utile) sulla destra, puoi gestire meglio le applicazioni insieme, aprendole l' una affianco all' altra e molte altre piccole comodità.

    unico inconveniente? devi comprare una borsa per pc più capiente :D

    Fonte/i: Esperienza personale :D
  • 5 anni fa

    Se vai sul sito Amazon troverai molte delle risposte che cerchi. Leggiti caratteristiche e commenti dei clienti sui prodotti. Ecco il link da usare http://bitly.com/1AECNq4

  • Anonimo
    5 anni fa

    Per i vari tipi di Monitor per pc prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpvJLw.

    Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

  • 7 anni fa

    un bel 17" non sarebbe male... ma di quale tipo di schermo si tratta? per notebook oppure per un pc fisso? Se per un laptop/notebook sarebbe meglio un 15" per poterlo trasportare ovunque tu vada... mentre se si tratta di un fisso è meglio un 17" :)

    Potresti anche contattare http://www.ilmioschermo.com/catalogsearch/result/?... ti sapranno aiutare :)

    Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • kRel
    Lv 6
    7 anni fa

    Portafoglio permettendo, in un computer desktop, più è grande il monitor meglio è.

    Se si parla di un portatile, oltre al comfort, bisogna considerare l'autonomia, che è inversamente proporzionale alla grandezza del monitor.

  • Anonimo
    7 anni fa

    17 è più grande -.-

  • carlo
    Lv 4
    7 anni fa

    é la misura della diagonale del rettangolo dello schermo, misurata in pollici. chiaramente il 17 pollici é più Grande e stanca meno la vista

  • 7 anni fa

    17 è più grande quella è una misura di grandezza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.