Alex
Lv 4
Alex ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 8 anni fa

Motori aerei..................?

E' più sicuro volare su aerei con motori turboelica o turbogetto?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

è lievemente più sicuro viaggiare su aerei a turbogetto.

ciò è dovuto al fatto che alcuni aerei a elica sono stati convertiti ad aerei con turboelica.

il problema è che questi aerei non sono progettati per sostenere motori così potenti, e presentano un minimo rischio in più.

un altro rischio si presenta in caso di forte vento trasversale.

recentemente un aereo alitalia (art 72) è uscito di pista dopo aver toccato quest'ultima.

ciò è probabilmente successo poiché il reverse (quando i motori spingono al contrario per frenare) provoca un'imbardata negli aerei a turboelica che, se non è calcolata correttamente dal pilota, può, insieme al vento, far uscire l'aereo dalla pista.

questa imbardata è presente ma è minore negli aerei a turbogetto.

Fonte/i: comandante alitalia B767
  • 8 anni fa

Quoto pienamente Darkho.

Aerei con motori turboelica o turbofan hanno esattamente il medesimo grado di sicurezza.

• darkho
    Lv 6
    8 anni fa

La cosa è assolutamente ininfluente.

Un pò come dire "viaggiando con l'auto a benzina ho maggiori o minori possibilità rispetto al diesel di schiantarmi contro un muro"?

• 6 anni fa

Io ho comprato su Amazon un drone amatoriale Hubsan X4. E' molto pratico compatto maneggevole e facile da utilizzare ma comunque capace di manovre complesse. Le immagini che riprende sono nitide e di qualità. Qui trovi le principali caratterisitiche tecniche http://amzn.to/1EFN8m0

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.