Finestre alluminio o PVC??????

Ciao a tutti:) dovrei rifare gli infissi del mio appartamento però sono indeciso tra alluminio e PVC..premetto che abito in una zona abbastanza umida e vorrei fare a all' esterno in alluminio o PVC e all' interno legno..secondo voi tenendo conto anche dell' umidità quale converrebbe di più fare??grazie..

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Intanto non è vero che il pvc è migliore dell'alluminio. Anzi in alcune zone climatiche il pvc è altamente sconsigliato, perchè con il tempo tende a scollarsi, visto che di un misto di plastica si tratta. Tipo in Sicilia, la stessa Shuco che è una delle maggiori aziende di marche che produce pvc, lo sconsigliano assolutamente. A livello di termicità è ottimo, ma allo stesso livello di un buon alluminio termico, tipo NC 65 METRA STH,o il 77 REYNAEARS. Con il 65 STH Metra, rientri nella detrazione fiscale del 50%, in 10 anni, abbinato ad un buon vetro, arriva ad avere un basso emissivo di 1,9 o anche meno . Noi nella nostra azienda (lavoriamo il ferro e l'alluminio)abbiamo montato tantissimi infissi in alluminio e ti dirò anche per chi lo vuole in pvc, ma la gente è sempre rimasta più contenta con l'alluminio, anche a livello estetico l'alluminio, ma anche il legno alluminio è più bello, poi sono gusti. Cmq Ti consiglio di fare se ti piace il legno all'interno, allora degli infissi in legno alluminio.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=metra+NC+65S...

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=reynaers+alu...

KISS

Inoltre l'alluminio a taglio termico non suda assolutamente,soprattutto se montato bene, con tutti i necessari accorgimenti.

• 5 anni fa

A questo link c'è un video che spiega tutti i pro e i contro dell'alluminio e PVC: http://www.finestreportegenova.it/faq/faq-finestre...

Spero ti sia d'aiuto

Andrea

• 8 anni fa

ciao...io vivo in una città di mare dove umidità e salsedine regnano sovrani...tre anni fà quando ho rifatto gli infissi ero indeciso anch'io tra alluminio e pvc...poi girando tra i vari costruttori di infissi TUTTI (E SOTTOLINEO TUTTI) mi hanno indirizzato verso l'alluminio dicendomi che il pvc mi costava certamente di meno( un buon 30% ) ma a lungo andare esposto a umidità e salsedine si deteriorava prima... quindi ho optato per degli infissi in alluminio a taglio termico con vetro camera...e devo dire che sono soddisfatto di questa scelta...spero di averti dato un buon consiglio..ciao

• Anonimo
    8 anni fa

senza dubbio il PVC non trasuda come l' alluminio e isola di più,guadagni in calore nella stagione fredda e ti tiene fresca nella stagione calda,in alternativa il legno che non sbagli mai se son fatte a regola d 'arte.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

PVC senza dubbio! Ciao.

• 8 anni fa

Fai tuttto in pvc, anche se costa di più è un materiale migliore dell'alluminio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.