dragos_dadu ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

motore 125 o 160 cc su Malaguti Phantom F12 r LC (50)?

sapete dirmi se è possibile montare (e sopratutto se entra nello spazio allocato) un motore 125 o 160 cc provenienti ovviamente sempre da scooter Malaguti(come Blog, Centro, Madison). Magari se sapete se c'entra anche un 250 cc sarebbe anche meglio; e che lavori sono da fare una volta installato, grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

allora, farsi si puo fare, devi piantarci un blocco di un altro scooter. al mio scarabeo 50 gli ho montato il blocco del runner 180 2 tempi, andava benissimo, era silenzionissimo e mi han fermato 2 volte ma non han mai notato niente. ci son voluti 2 mesi e un taglia-cuci non indifferente al telaio, alla fine stava tutto nelle carene e tra ruota e ruota era piu lungo di solo 2 cm, troppo poco per essere notato. ricordati che alla prima prova, sopratutto se non fai un progetto con misure precise. adesso monta il mono posteriore sachs dell HM, e un ammortizzatore di sterzo matris dell agusta (preso usato). se hai saldatrice, moletta e magari anche tornio e fresa allora puoi provare, se invece non hai la sadatrice (ci vuole quella a filo e anche il TIG puo esserti comodo, l elettrodo non va bene) allora lascia perdere, farlo fare in officina ti costa come un (bel) 125 nuovo.

• 8 anni fa

tu sei pazzo ???? assolutamente non ci entra dovresti fare dei lavori complicatissimi e costosi e poi con un 125 160 addirittura 260 lo scooter vola via.. non riuscireti neanche a tenerlo a terra.. poi la polizia di sgamerebbe di sicura e dopo sono *****.. ti fanno pagare una multa altissima.. poi non è per niente sicuro lo scooter vola praticamente e in piu ce il rischio che ad una certa velocita il telaio ceda dato le troppe vibrazioni.. non farlo fidati il massimo che si puo montare su uno scooter è un 90cc e gia con quello è pericoloso figurati con il 125 poi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.