Cappotto ha chiesto in Politica e governoElezioni · 8 anni fa

compenso scrutatori di seggio?

Ciao a tutti,

per la prima volta nella mia vita sono riuscito a essere chiamato come scrutatore di seggio per le elezioni politiche che si terranno a breve .. dal momento che non l'ho mai fatto .. vorrei chiedere due cose ... il compenso, per un semplice scrutatore dovrebbe essere sui 120 euro giusto, tasse comprese?

Seconda domanda , in che modo e dopo quanto tempo si riceve il compenso? chi lo versa come lo incasso ? grazie

Aggiornamento:

si ma in che modo ricevo il compenso ? contanti, assegno .. e soprattutto come e dove?

Aggiornamento 2:

@DoppioM

Grazie e complimenti per la risposta precisa e soprattutto completa , hai risposto in maniera esauriente a tutti i miei dubbi , 10 punti subito

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

- Sì. circa 110 euro lorde...Dovrai aspettare un paio di mesi

Fonte/i: ex presidente di seggio...
  • 8 anni fa

Innanzitutto sono di più, € 145 netti (120 + 25 per ogni altra scheda: Camera e Senato)

Per le modalità, qualcosa dovrebbe già essere scritto sulla nomina.

Il sabato il Presidente del seggio compilerà un foglio con i vostri codici fiscali che sarà passato al Comune: puoi scegliere di ricevere o un bonifico (e quindi, oltre al codice fiscale, dovrai dare il tuo IBAN) oppure di ritirarlo in contanti presso la banca indicata dal Comune: per le tempistiche solitamente la settimana successiva, ma dipende dal Comune.

Fonte/i: Scrutatore
  • 8 anni fa

non si devono pagare tasse su tali prestazioni poichè non costituiscono reddito.

se vuoi calcolare il tuo compenso leggio qui:

http://www.forexinfo.it/Scrutatore-segretario-e-pr...

• Anonimo
    8 anni fa

dopo massimo due mesi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.