lettere e filosofia ho una grande confusione 10 punti?

io non riesco a capire queste divisioni...io vorrei studiare solo filosofia all universtita...e quali sono le materie che dovro studiare?ho una grande confusione aiuto grazie assicuro 10 punti.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Lettere e Filosofia è il nome del dipartimento, poi c'è il corso di laurea in lettere e il corso di laurea in filosofia. Se vuoi studiare solo filosofia, va bene il secondo.

Come materie c'è un po' di tutto: le diverse storia della filosofia (antica, medievale, moderna...), filosofia teoretica, filosofia dell'arte, storia, letteratura. Ma dipende molto dalla città in cui vuoi andare a studiare. Ti consiglio di guardare il piano di studi dell'università :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Lettere e filosofia é il nome del dipartimento. Poi gli indirizzi sono separati. Consulta il sito dell'università della città in cui vuoi iscriverti!

• 8 anni fa

Nell'università della mia città si fa 3 anni di Lettere Moderne e Filosofia, poi dopo questi 3 anni puoi scegliere di fare solo filosofia (2 anni)

Comunque non c'è molta differenza, nel senso che anche nella letteratura c'è filosofia, sono collegate insomma!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.