guppy e pesci rossi???' 10 pnt?

ciao a tutti, ho un acquario di 100 litri con dei pesci rossi posso mettere i pesci rossi con dei guppy insieme? ps:non ho ne il termometro ne il riscaldatore

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il pesce rosso è un Oranda?

Se parliamo di pesce rosso comune, assolutamente no,

se come valori dell'acqua sia "fattibile" ci sono problematiche serie, per la differenza di temperatura i guppy sono pesci tropicali da 25°/28° i pesci rossi d'acqua fredda.

L'alimentazione è differente.

Le dimensioni sono differenti e notevoli, i guppy con le loro code potrebbero essere facilmente infastiditi dai più grandi pesci rossi.

Gli avannotti di guppy sono un pasto facilissimo per un pesce rosso.

E comunque a 20° non si accoppiano.

Quindi totalmente da evitare.

Potresti allestirti un 60/80 litri tropicale

• 7 anni fa

ho sperimentato in un acquario da 100l pesci rossi ,guppy e platy possono convivere benissimo alternando anche mangime per pesci rossi e tropicali,sono nati anche diversi avannotti

• 8 anni fa

Primo: quanti pesci rossi hai? Te lo chiedo perché per ogni carassio servono minimo 50 litri d'acqua, quindi se ne hai più di 2 già stanno stretti di loro e non è il caso di aggiungere altri pesci...comunque sia, con i pesci rossi vanno messi solo altri pesci rossi: hanno bisogni diversi da quelli tropicali, come i guppy, quindi meglio non metterli insieme!

• 8 anni fa

vai vai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.