Ale ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Cura delle pelle, brufoli ecc... ragazze tutte quiiii :)?

Come curate la vostra pelle? Che prodotti usate?? Intendo anche le marche ecc. Quali particolari accortenze trovate siano utili? Com'è la vostra pelle (mista, grassa...)? Come avete curato e state curando l'acne?

10 punti alla risposta più completa :)

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Per quanto riguarda l' acne, non avendone mai sofferto, non posso aiutarti. La mia pelle è sempre stata morbida e pulita ma purtroppo anche estremamente sensibile e tendente al secco dunque per me è fondamentale prendermene cura.

Ogni mattina, dopo aver rinfrescato il viso con della semplice acqua, passo con un dischetto di cotone un tonico alla camomilla Clarins e prima del trucco stendo un’ ottima crema (molto) idratante all’aloe vera Bottega Verde. Naturalmente, soprattutto per quanto riguarda fondi e polveri, preferisco utilizzare prodotti con inci per lo meno decenti. La sera strucco gli occhi con l’acqua micellare Bioderma ed il viso con il detergente “Non Ti Scordar Di Me” Lush, idrato con la stessa crema del mattino ed applico un balsamo labbra biologico con miele e olio di mandorle.

Una volta a settimana dedico al mio viso una pulizia più profonda ma non vado dall’estetista perché a mio avviso stressa troppo la pelle. Con del vapore acqueo faccio in modo che i pori si dilatino, procedo con il classico scrub miele e zucchero e successivamente applico la maschera “L’Avena Poetica” Lush .

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

E' possible liberarsi dell'acne una volta per tutte grazie a questa soluzione http://eliminareacne.netint.info/?46I4

L’acne è spesso il risultato di uno squilibrio ormonale ed è necessario utilizzare cibi che non appesantiscano il fegato, la centrale biochimica dell’organismo, fra cui latte e derivati, farine raffinate e alcool. Vanno poi eliminati completamente gli alimenti che contribuiscono negativamente allo stato della pelle: carboidrati raffinati, tutti gli alimenti che contengono oli industriali e quindi acidi grassi “trans”: cibi fritti, margarina, oli vegetali come olio di colza, olio di palma e olio di semi di girasole o di mais.

• rogers
    Lv 4
    4 anni fa

Si demandas la principal programa, una guía paso a paso para echar el acné entonces este sistema de aquí http://milagroparaelacne.teres.info/?5hc5 , Milagro Para El Acné es la que buscas.

El técnica presentado en Milagro Para El Acné ha sido probado por miles de personas y miles de individuos se han desechado de los granos y espinillas de forma rápida y natural, sin necesidad de cremas faciales, antibióticos o tratamientos costosos.

El sistema Milagro Para El Acné  es sin duda el libro ideal para los que desean eliminar el acné de su rostro de manera eficaz.

• Anonimo
    6 anni fa

Sono guarito definitavamente dal mio problema con l'acne grazie a questo programma http://acne.toptips.org/

Subito dopo averlo provato l'ho consigliato a tutti i miei amici che soffrivano del mio stesso problema ed ha funzionato anche su di loro!

infatti proprio per questo ora mi sono tutti molto riconoscienti :)

L'unica cosa che mi è dispiaciuta è di non averlo scoperto prima, perchè se solo penso a quanti soldi ho speso in questi anni tra visite dal medico e creme mi viene da star male :(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Io avevo un sacco di problemi fino a due anni fa.. ho usato di tutto!

Ma niente in realtà funzionava come si deve.. tornavano sempre i brufoli (premetto che non ho mai avuto tanti brufoli.. un paio ogni tanto, però la pelle era tendente al misto-grasso)..

Due prodotti che ho trovato sono sono stati Epiduo Creme (preso in famacia con ricetta medica), e il Lubex (in farmacia).

Solo che, sono prodotti che seccano tantissimo la pelle grassa, e non avendo io una pelle così grassa, mi sono ritrovata con la pelle secchissima!!

Ho provato ogni genere di gel, crema, maschera, dischetto pruificante,..

Il miglioramento del brufolo in se l'ho visto usando anche i prodotti al Tea Tree del Body Shop, solo che l'odore era fortissimo, ed era più concentrato sui singoli brufoli, che sulla pelle in se..

Ora finalmente questo problema l'ho risolto. Non uso piu nessun prodotto, se non il peeling ogni tanti per rendere la pelle piu liscia e morbida.

Quando mi strucco mi lavo semplicmeente la faccia con dell'acqua.

Ho finalmente risolto il mio problema iniziando ad usare la pillola anticoncezionale!

La consiglio a tutti quanti!

Però, importantissimo: non prendere la pillola solo per i brufoli, se hai molta acne allora sarà il medico a valutare, ma non iniziare a prenderla solo per qualche brufoletto.

Io ho iniziato a prenderla perchè il ciclo era irregolare e avendo costanti rapporti col mio ragazzo, l'ho presa come pura precauzione.

Poi ho avuto la fortuna di avere due effetti in uno!

Spero di averti dato un idea generale della mia esperienza!

Alla fin fine, se non si tratta di metodi farmaceutici, secondo la mai esperienza, nulla può rislvere questo problema.. se mai si può solo aiutare momentaneamente la pelle, pulendola e rendedola morbida...

Fonte/i: Pura esperienza personale! :D
  • 8 anni fa

Innanzittuto per curare bne l'acne non devi schiacchiarti brufoli o punti neri perché peggioreresti solo la situazione e cerca di limitare il tuo mangiare schifezze, se lo fai.

Devi:

bere molta acqua, almeno un litro e mezzo due al giorno;

tutte le mattine e tutte le sere lavarti il viso con un gel detergente (io uso quello della Bioclin, che trovi in farmacia), poi passarti il tonico astringente sulla faccia e infine una crema apposta per la tua pelle (io uso semrpre quella della Bioclin). Ricordati di fare tutto ciò tutte le mattine e tutte le sere!

una volta o due a settimana, lavati la faccia con gli scrubs o fai una maschera all'argilla o al lievito di birra!

:)

• 8 anni fa

Ti dico tutte le creme che ho usato e come mi trovo.

Eritromicina crema non male

Eritromicina gel non mi piace

gentamicina cosi cosi, preferisco eritrom.

Fucidin all inizio andava molto bene, poi non è stato piu efficace

Normaderm vichy opacizza e rende il colore del viso piu uniforme

Tea tree oil buono, una goccia sul brufolo.

Detergente norm acn lichtena buono

Non ho l acne, ma qualche brufolo ogni tanto

• Anonimo
    8 anni fa

mia madre ha una faccia bellissima pensate senza neanche un brufulo e si mette il limone,carciofi e un prodotto che si chiama TOPIXAN e ti assicuro che non è una balla

• 8 anni fa

tanti tanti scrubs :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.