? ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniAllergie · 7 anni fa

Ho provato a mangiare prodotti senza glutine e mi sono spariti i fastidi...significa che sono intollerante?

Spesso quando mangio (mi succede soprattutto con pane e biscotti) ho un gonfiore fastidioso lla pancia e mi viene l'aria...ieri ho provato a mangiare prodotti senza glutine e nonostante abbia mangiato allo stesso pasto, pasta, pane e due biscotti (snz glutine) sono stata benissimo senza fastidi alla pancia....anche la sera...questo significa che potrei essere intollerante al glutine?

Aggiornamento:

Faccio colazione con latte di soia perchè mi piace di più...quindi non può essere il latte!!

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Non è facile diagnosticare un' intolleranza solo provando a togliere gli alimenti, anche perché di solito le reazioni possono essere ritardate anche di 36 ore.

La sensibilità al glutine e al frumento (che non è celiachia) è abbastanza diffusa e si può guarire in un po' di tempo con una dieta di rotazione. Però devi fare un test delle intolleranze affidabile.

Io ho fatto il recaller program e devo dire che sono contenta di come mi sta seguendo la dottoressa, anche se essendo risultata intollerante a latticini, prodotti fermentati e sale per un mesetto posso mangiare veramente poche poche cose. Però inizio effettivamente a sentirmi meglio....

• 6 anni fa

Per avere più indicazioni prima di consultare un medico, ti consiglio di fare questo test in cui puoi scoprire se i tuoi sintomi sono quelli della sensibilità al glutine: http://goo.gl/Z6UPXz

ciao!

• 7 anni fa

Hai fatto colazioni diverse rispetto a quando ti viene il gonfiore? La mia domanda nasce dal fatto che spesso si è intolleranti al latte e non lo si sà. E quando si assume latte al mattino poi dopo 4 o 5 ore cominciano i fastidi di gonfiore .. E non subito dopo pranzo o dopo cena .. Quindi suppongo che la colazione infici di più sul gonfiore rispetto al pranzo ..

Ok, se non è il latte o i latticini in genere, probabilmente sarà il glutine o qualche altra intolleranza, forse anche qualche allergia periodica .. tipo la germinazione di alcune piante etc.. Fai dei test di intolleranza alimentare e di allergie !! ciao e auguri.

• 7 anni fa

Probabile, fossi in te andrei da un medico per esserne sicuro ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.