Secondo voi l' huawei g615 che uscirà a breve sarà un buon smartphone?

leggendo su internet ho visto che uscirà l' huawei g615 uno smartphone quad core a 299€.

Mi sembrano pochi 299€ per un quad core dato che l's2 costa ancora sui 379€.

L' huawei è una marca affidabile? e su qualità dei materiali com'è?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sony, Samsung, HTC ecc fanno pagare per il marchio (produrre galaxy s2 a samsung per esempio costa 100$ ma arriva sul mercato appunto a 379€)

Huawei è nuova nel mercato occidentale e deve costruirsi un nome quindi punta al prezzo aggressivo per conquistare il mercato. Ovviamente essendo un quad-core con display hd deve pur tagliare i costi da qualche parte, e ovviamente si va a penalizzare i materiale e design, non c'è il corpo in policarbonato che caratterizza solitamente i top gamma (cioè i terminali più costosi) ma in plastica lucida bianca (quella utilizzata nei lumia e terminali samsung) con bordatura in alluminio oppure in versione nera con plastica gommata antiscivolo.

Sul lato hardware, display, batteria e display non hanno risparmiato: quad-core K3V2 a 1,4 ghz e 1GB di ram, display IPS da 4.5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, fotocamera da 8 megapixel , batteria da 2150 Mah, supporto alla tecnologia audio Dolby Digital Plus.

Praticamente è la versione economica di galaxy s3.

Android è 4.0 ma verrà rilasciato presto aggiornamento alla versione 4.2.

Personalmente ho avuto una buona esperienza con Huawei, sono un ex possessore di ascend g330 (un dual core proposto a 199 euro) l'azienda propone ottimi display (IPS garantisce un'ottima fedeltà cromatica e resa dei neri e bianchi) e hardware ottimizzati a dovere (anche i single core girano fluidamente). Un mio amico ha un ideos x3 ha un anno di vita alle spalle e non ha dato nessun problema.

Huawei è più molto più affidabile di Samsung e LG, ma ha ancora strada da fare per raggiungere gli standart costruttivi e qualitativi di HTC o Apple (a parte p1 e i nuovi top gamma annunciati; d2 e mate)

Io sono molto interessato all'acquisto, ma il design (riciclato all'infinito) mi scoraggia. Personalmente spero in un abbassamento del prezzo dell'ascend p1 (sempre di Huawei) che ha un hardware più modesto (equiparabile a s2 di samsung) ma qualità costruttiva, design, materiali assolutamente di prim'ordine http://cdn-static.zdnet.com/i/story/30/40/094783/h...

Comunque g615 è il terminale con il miglior rapporto qualità-prezzo e l'unico quad-core a meno di 400 euro, un prodotto assolutamente imperdibile se si vuole prestazioni e potenza al top.

• 6 anni fa

Lo Huawei è lo smartphone con il migliore rapporto qualità prezzo. Nonostante appartenga alla categoria degli entry-level, lo ritengo valido e sufficiente. Certo, ha solo 512Mb di ram, che, una volta caricato il sistema operativo e le app, si riduce a qualcosa come 120 Mb ed anche meno. La poca ram si traduce in piccoli rallentamenti durante il redraw dello schermo all'uscita dalle app (specie se pesanti) e qualche incertezza durante l'uso intensivo, ma nulla di preoccupante, solo qualche istante di attesa affinché il sistema si "assesti". I 4 Gb di ROM invece, che costituiscono l'HD di sistema, sul quale memorizzare le app, si riducono, nell'uso pratico a meno di un Gb, perché il sistema alloggia in ROM, ovviamente, le app ed i programmi che carica durante l'uso normale, comprese le app di sistema...E' come avere un HD da 4Gb sul quale si installa il Sistema Operativo...La parte rimanente la possiamo occupare noi con i programmi. Anche qui, l'uso di una SD esterna aiuta a liberare spazio, soprattutto per foto e musica. La versione di Android montata è la Jelly Bean ed è molto fluida e veloce, ricca di funzioni utili...Non so se Huawey prevede l'aggiornamento a Kit Kat, ma spero di si. L'interfaccia è stile "I-Phone", ovvero tutte le app sono sulla schermata e non in voci di menù, ma va bene anche così. Ottimo il display, grande (4,5"). La qualità del display è comunque buona e dispone anche di sensore di luminosità.

Difficile avere di più ad un prezzo così basso. Prodotto superconsigliato. Acquisto su Amazon il più conveniente che ho trovato in rete. Ecco il link alla scheda prodotto: http://amzn.to/1wYvFTB

• 8 anni fa

è ottimo..qualita prezzo eccezionale (caratteristica di huawei), per me venderà moltissimi pezzi..lo sto aspettando, esce il 14 febbraio nei negozi mediaword e saturn

ovvio i materiali non sono eccelsi come quelli dell'i phone ma questo cellulare per caratteristiche è pari al samsun s3 e risparmi più di 300 euro se ci pensi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.