Perché l'Italia è un paese così buonìsta?

Avete mai sentito un Paese che si fa auto-razzismo non solo a favore degli altri europei ma addirittura degli extracomunitari?

Parliamo di un paese che sta subendo un'immigrazione infinita, di sangue misto

da cosa dipende secondo voi?

11 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Per l'incrocio di tre aree cultural-politiche che hanno sempre allignato in Italia: il comunismo, il cattolicesimo e il generico senso di inferiorità verso lo straniero.

Quindi, di volta in volta, lo "straniero che delinque" è visto come una vittima dei padroni sfruttatori capitalisti, una pecorella che ha smarrito la fede e va aiutata, uno straniero che comunque viene da un posto che "migliaia di anni fa era la culla della civiltà", o combinazioni di queste.

Tutto, ovviamente, a patto che non tocchi direttamente lui o il suo piccolo cerchio di affetti.... altrimenti, il buonista diventa peggio di Hitler.

____

@John The Revelator: no, i cinghiali sono povere bestie indifese e io sono animalista. Si vede che voi a S.Salvario parlate solo per comprare il fumo dagli amici magrebini.

___ Paolino: suvvia, se le parole di uno "sfigato" al pari mio non contano nulla, non dargli peso, no?

• 7 anni fa

Va beh dai sono stanco e non ho voglia di rispondere alla provocazione. Mi limiterò a un buon vecchio

RIGUARDATI!

• Anonimo
    7 anni fa

perchè sei così strunz?

• 7 anni fa

Se è vero che l'Italia non è un paese razzista, io dico "meno male".

Non è vero che gli italiani siano auto-razzisti: non ho mai sentito che un italiano voglia trattar meglio gli stranieri che gli italiani.

Chi non è razzista tratta le persone giudicandole dalle loro azioni, non dalla loro nazionalità.

Il cosiddetto buonista non ama gli immigrati né li odia.

Io guardo le persone singole, non le categorie. Ragionare in base a stereotipi (guarda nel vocabolario se non conoscessi la parola) è persona rozza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • MAH!
    Lv 4
    7 anni fa

Perchè é un paese pieno di cojoni.

• 3 anni fa

Hai fatto benissimo, l. a. penso come te. Io ho smesso di seguire il calcio quando il governo allora presieduto dal Silvio B. si riunì in seduta straordinaria, se non sbaglio il 18 agosto (facendo precipitosamente rientrare tutti i ministri dalle vacanze), in line with varare un decreto-legge che impedisse al Catania di ricorrere nuovamente al TAR siciliano pur di some distance ripartire il campionato di serie B e con esso tutti gli interessi che ci girano intorno... in line with non parlare dei vari decreti "spalma-debiti" e rateizzazioni dei debiti con il fisco in vent'anni...

• chiara
    Lv 5
    7 anni fa

È proprio la domanda che ho fatto io ieri e mi è stata eliminata...purtroppo ormai anche yahoo answers è pieno di extracomunitari ....

Infatti mi sono trovata parecchie risposte di immigrati che insultavano il popolo italiano...

Comunque io penso che dobbiamo essere fieri della nostra nazione..purtroppo come dici tu, molte persone insultano in nostro paese e maledicono di essere nati qui.

Forse non sanno che tutti i paesi hanno dei problemi, che dobbiamo risolvere noi...non continuando a considerarci inferiori...

Dobbiamo essere più uniti e amare la nostra patria, solo così potremo migliorare.

Ormai pochi di noi pensano ancora a questo.. gli altri se ne vanno all'estero, lasciando che gli altri lo aggiustino ..

• 7 anni fa

sai che non ho capito.. secondo me l unica buonista è la tua prof di italiano che non ti ha ancora randellato le gengive.

@antani si vede proprio che in Val di susa parlate solo per fare uscir l aria dalla vostra testa.. ma ti sei reso conto delle ca.z.za.te che hai scritto? beh da gente che sa solo sparare ai cinghiali cosa vuoi pretendere...

antanino ho soltanto generalizzato come fate voi.. cmq io non uso sostanze, mi accontento di una buona bota..e infine sai che valore possono avere le parole di uno che si autodefinisce sfigato..

• 7 anni fa

boh, se sgozzi qualcuno, il sangue sempre rosso è

• 7 anni fa

Si vede che tu non capisci un zzz

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.