Dovrò mettermi l'apparecchio D: ?

Ho quasi quattordici anni e dovrò mettere l'apparecchio fisso con gli elastici tra un mese circa. Da un lato non vedo l'ora, perché finalmente avrò i denti dritti (ora sono orrendi); ma poi penso che non riuscirò a parlare bene, che sputacchierò tutto il tempo, che non potrò baciare nessuno...per due anni e mezzo!

C'è qualcuno qui che porta l'apparecchio con glie elastici? Come sono? Danno fastidio?

E poi...secondo voi una ragazza diventa brutta con la bocca "inferrata"? D:

Lo so che non sono questi i problemi della vita, avevo soltanto bisogno di sfogarmi, scusate.

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

io ho l'apparecchio da ormai 2 anni,ho 15 anni e ti assicuro che non ci sono problemi.

si all'inizio ti fanno male i denti,perchè si devono abituare..ma poi ci fai l'abitudine.

io ho l'apparecchio con il fil di ferro al posto degli elastici (molto meglio gli elastici),conosco ragazze/i che lo portano e non hanno alcun tipo di problemi.

Tranquilla non sputerai come un lama che ha appena bevuto,parlare(?) hai paura di dover parlare come una vecchietta di 80 anni? stai tranquilla,solo il dolore un po' ti darà fastidio,ma non avrai tanti problemi.

E per i ragazzi,vai tranquilla,c'è chi trova il fascino nelle ragazze che curano se stesse..

Ragazza ''inferrata'' ma come ci definisci D:,mi ritengo offesa :')

tranquilla

Fonte/i: io e il mio apparecchio :'D
  • 8 anni fa

chi bell vuol parì, ada suffrì u.u

anch'io ho portato l'apparecchio... è un sacrificio, ma sputacchi e non riesci a parlare solo per un po di giorni, poi torna tutto normale :) anche i dolori passano... e per quanto riguarda baci, bruttezza, va bè, quelli poi sono punti di vista u.ù

• 8 anni fa

Stai tranquilla, con l'apparecchio non avarai nessun fastidio quando ti ci abituerai E nn devi preoccuparti per certe cose,

• Gnef
    Lv 4
    8 anni fa

Non farla così tragica, dai, l'apparecchio dà ovviamente un fastidio perchè ti vengono spesso afte e cose simili, ma dopo i primi tempi ti abitui. E non è vero che sputacchi qua e là e non parli bene, sempre una volta che ti sei abituata (massimo una settimana...).

Io l'apparecchio l'ho portato per due anni quando ero più piccolina di te, dai 12 ai 14 anni; ma una mia amica l'ha portato dai 15 ai 18 anni compresi, con tanto di elastici, e non ha avuto problemi a baciare gente, anzi, ha avuto due ragazzi nel frattempo! :D

Quindi tranquilla e pensa allo splendido risultato finale che otterrai!! v.v

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.