Ronny54 ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

Problema installazione Office 2010?

Ho comprato Office Home and Student 2010, sulla scatola c'è scrito scritto che è compatibile con Windows 7 - Vista - XP. Sto cercando di installarlo sul mio portatile, Asus x58Lseries con Vista, ma inserito il cd è come se per il pc fosse un disco vuoto. Sul portatile era già preistallato office 2007 ma sensa product key non funzionava, quindi io l'ho disinstallato, ho fatto male?

Non mi interessano opinioni sul portatile o su office, ma è gradito chi mi saprà trovare una soluzione. Grazie

Aggiornamento:

Ho installato Office dallo stesso cd 2-3 giorni fa su un fisso con Windows 7, ed è andato tutto a meraviglia.

Aggiornamento 2:

La licenza è valida per l'installazione in massimo 3 pc di casa, non frego nessuno.

Deve essere un problema di lettore del Dvd, perchè è come se non lo leggesse fa rumori strani.

4 risposte

Classificazione
  • @lex1
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ma come se ci fosse un disco vuoto

Normalmente inserendo il supporto del software deve avviarsi il set up di installo in automatico,

poi in un secondo tempo se il setup trova dei conflitti ti segnalerà l'errore di non installo.

in alternativa alla non lettura del DVD

potresti avere problemi col driver del dvd rom o del supporto stesso.

hai provato con esplora risorse di windows selezionando il driver del DVD-Rom se ti visualizza il contenuto del supporto con Office ?

saluti

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ma allora si è accorto che hai già fatto una installazione cosa vuoi fregare Microsoft ?

Disinstalli dal PC fisso e installi sul portatile. Vedrai che funziona.

• Franco
    Lv 7
    8 anni fa

Non è sufficente l' aver disinstallato la versione precente , devi ripulire il SO da tutte le sue chiavi di registro, Una bella e sana pulizia tramite ccleaner o glary utiliti , ti risolve il problema.

Come spesa comunque è stata superflua , per le versioni preinstallate da OEM su nuovo esistono da sempre le apposite card di attivazione licenza che costano 79 euro , ed attualmente si trovano in offerta pure a metà prezzo , in qualunque centro commerciale ,

• 8 anni fa

Non lo vedi neanche in risorse del computer? Se si click col tasto destro e poi su "Apri" e cerca il file "Setup". Doppio click e installi.

• Anonimo
    8 anni fa

Devi vedere se il vista del tuo pc è uguale al vista dell' office perchè in alcuni pc cambia.Oppure vedi se si puo usare con 32 o 64 bit.

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.