Impastatrice:quanto dovrebbe essere capiente il contenitore se la uso per far torte?

Buona sera, vorrei comprare una impastatrice per fare le torte in casa. Lavorando sono sempre di corsa e non impasto mai bene gli ingredienti. Così mi sono decisa a comprare l'impastatrice, in modo che lascio gli ingredienti a impastare a lungo e nel frattempo faccio altro. Ne ho visti diversi modelli e a quelli in plastica preferisco quelli in acciaio così mi dura più a lungo, ma vorrei un consiglio sulle dimentisioni del recipiente. Alcuni sono da 2 L, altri da 5 o da 7 ecc. Normalmente faccio torte per una decina di persone, da quanti litri, per esperienza personale, mi consigliate di comprarlo?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    per esperienza uso l'impastatrice planetaria kenwood da 2 l e mi trovo benissimo.Le misure superiori sono superflue e non riescono a combinare gli ingredienti se sono di grammature familiari

  • 5 anni fa

    Io sono un fan della pasta fatta in casa. La pasta fresca veramente ha una marcia in più rispetto a tutti i prodotti confezionati . Oggi la tecnologia poi ci viene in grande aiuto. Io per esempio uso una macchina per la pasta Imperia. Un robot da cucine per me indispensabile ormai per fare la pasta. E' il mio aiuto cuoco per fare tortelloni e tagliatelle velocizzandomi di molto il lavoro. Quello che uso io in negozio non l'ho trovato ma su Amazon è disponibile ad un buon prezzo. Ecco il link alla scheda del prodotto http://bitly.com/1AEv4ID

  • 5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://bit.ly/1C0PdKB dove trovi una ampia scelta di Impastatrici.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.