Ho una fiat punto multijet che ha problemi con le candelette come posso fare. aiutatemi al momento va con 3?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

va con 3 candelette o con 3 cilindri?? se son 3 cilindri il problema non sono le candelette altrimenti se intendi dire 3 candelette devi andare a sostituirle TUTTE 4 in quanto, quasi sempre, quando brucia una poi bruciano anche le altre e un bel giorno non parte piu' la macchina; prima di tutto togli il paramotore di plastica(2 viti da svitare con chiave esagonale da 10, con un cacciavite piatto apri la fascetta che tiene il tubo d'aspirazione collegato al filtro aria(che e' un tutt'uno col coprimotore) lo vedi sulla destra e stacchi ache lo spinotto che c'e' sopra tirando indietro la mollettia gialla e sfilando la spina, sfili poi l'altro tubo d'aspirazioe che si sfila e con delicatezza alzi il coprimotore) Adesso vedrai 4 tubeti corrugati neri in fila diciamo davanti al motore (sotto di loro vedi un carter in alluminio degli scarichi) molto delicatamente li sfili tirando verso di te e li sotto vedi le candelette; per svitarle ti serve la chiave appostia che penso che con 15 euro da un ricambista la compri, adesso non s cosa possa costare una candeletta del mjt ma penso che con 30 euro le prendi tutte 4; fatto cio le sviti e le riavviti quelle nuove stando MOLTO ATTENTO, prima puntale a mano e quando sono puntate che le hai avvitate qualche giro a mano inizia con la chiave e stringile giuste non tirarle troppo ma non lasciarle emmeno morbide; rimonti tutto (4 spinottini delle candelette(mi raccomando senti che scattano quando li reinfili), 2 bulloni coprimotore, 2 tubi aspirazione, spinotto sensore massa/aria scollegato prima) e sei a posto, piu' facile a farsi che a dirsi UNICA COSA CHE TI SERVE CHIAVE TUBOLARE DA 8MM, la trovi in un qualsiasi autoricambi, altrimenti vai da un meccanico e con 60-70 euro penso ti risolva lui il problema xD

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Luigi
    Lv 7
    7 anni fa

se sono le candelette non preoccuparti avrai problemi all accensione....cmq non è difficile come cosa.....però se non hai manualità meglio farlo fare ad un mecanico....ciao ciao

• 7 anni fa

TI ISCRIVI AL MIO CANALE DI YOUTUBE? RICAMBIO.

TI PREGO

http://www.youtube.com/watch?v=Ojqra50Xm48

Youtube thumbnail

&feature=youtu.be

• 7 anni fa

Se si tratta solo delle candelette, e si accende la spia nell' abitacolo lascia stare tu e fai fare il tutto da un meccanico. Tranquillo che per un pò puoi girare a 3 candelette, con una bruciata, non ci sono problemi nella partenza.

Anche se è un lavoro che avresti la praticità di farlo da solo, comunque va cancellato l' errore in centralina con la diagnosi, e dopo devi sempre rivolgerti da un meccanico, quindi meglio far fare tutto da chi sa fare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

le sostituisci non è difficile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.