Lillo Roma ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

dolore alla tibia destra?

salve pratico atletica leggera e da circa 5 mesi quando vado a fare il salto in lungo o triplo solitamente al 2o salto mi inizia a fare un male cane la tibia della gamba dx.. poi solitamente 2-3gg (appena saltato è fortissimo poi anche dopo 2-3 min il dolore si riduce tantissimo) dopo averlo sforzato mi smette di fare male e mi riinizia a far male quando stresso la tibia..cosa può essere.. come la curo?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Onde evitare che questo problema possa trasformarsi in periostite....

http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/04perios...

...ti consiglio alla sera dopo l`allenamento di fare "massaggi" con i cubetti del ghiaccio sulla zona infiammata.

Poi quando l`infiammazione è passata,come prevenzione 2-3 volte per settimana,con una pallina da golf(io uso quella) "scarichi" con dei massaggi dal basso all`alto tutto il muscolo tibiale.

Questo problema,se di cio si tratta,io l`ho curato cosi,ed ora a distanza di 10 anni non mi è piu capitato.

Buona guarigione:)

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1sTECHK .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Palline da golf con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 8 anni fa

Anche io faccio salto in lungo e anche io ho avuto lo stesso problema. La gamba di stacco viene sforzata veramente tanto, e sforzi ripetuti portano spesso a questo tipo di dolore. Effettivamente, credo che l'unica sia un po' di riposo, però senza fermarsi del tutto, se no quando ricominci è anche peggio. Magari fai meno salti. E parlane con il tuo allenatore, lui dovrebbe sapere cosa fare,

• Anonimo
    8 anni fa

stai tranquillo anche io faccio triplo.

credo che la tua gamba destra sia quella di stacco, perchè anche io ho avuto dolori, serve solo un po di riposo e devi cercare di appoggiare meglio il piede sullo step e vedrai che il dolore pian piano diminuirà.

Fonte/i: me stesso
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.