Alfonso ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

Ho un problema al mio scooter entrate please......?

Ciao ragazzi ho uno scooter Nrg-mc3 a liquido e da 2 o 3 giorni che non riesco a capire cosa gli fosse preso..... Sono andato a fare benzina dopo di che fermato lo scooter per andare in un bar a prendere un caffè esco accendo lo scooter faccio tipo 100 metri ed inizia ad imbrattarsi (tipo booooooo.....booooo...boooo) si spegne..... dopo molti tentativi mi arrendo lo fermo e vado il domattina.... magicamente parte al primo colpo o.O e và bene ....... mi sono chiesto possibile che all'improvviso gli vengono questi difetti.... dopo averlo preso ed acceso (a freddo) lo scooter và bene come si riscalda un pò dinuovo lo stesso problema..... però questa volta con un paio di giochetti di accelerazione sono riuscito ad arrivare a casa.... ho pulito Carburatore, cambiato lo spillo rifatto la carburazione contrallato l'impianto elettrico, provato un'altra centralina(bobina) controllato pacco lamellare che avvolte è possibile che entra un pò di sporcizia e rimangono le lamelle aperte... insomma niente da fare.... mi domando.... può essere il gruppo termico a farmi dare questi problemi?? ho controllato anche i liquidi...... niente i liquidi c'è li ha la temperatura non sape propio addirittura O.o vabè qui fà un freddo cane tipo 9 gradi avvolte 8..... ho pensato che sia lo statore(accensione) ed infatti domani con l'estrattore devo controllare, ma apparte questo la domanda è.....

(PUO ESSERE IL GRUPPO TERMICO A DARMI QUESTI PROBLEMI?) è un polini base 75 c'è l'ho da 2 anni e non mi ha mai dato questi tipi di problema.... però quando lo smontai tipo 1 annetto fà vidi che un paio di graffi messi bene c'e li ha..... tipo (BOTTE DI INGRIPPATURA) tipo mentre corri e lo scooter fà un rumore strano e si spegne di scatto quasi quasi facendoti bloccare del tutto lo scooter.... poi il meccanico mi ha detto lo scooter ha l'albero motore un pò piegato, ma questo me lo ha detto 2 anno fà e non credo al meccanico in cui sono andato perchè l'ho portato da un mio amico che ha 3 scooter super elaborati da pista ed ha controllato ha detto l'albero motore e perfettamente dritto.... può dipendere dal gruppo o dall'albero motore tutto questo? (Già mi ha dato il problema dello statore 1 volta e glie lo cambiato) però vorrei avere una vostra opinione... grazie della pasienza che avete letto tutto questo macello e un grazie in anticipo veramente se mi rispondete.....

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

guarda a mio avviso le cause del tuo problema possono essere le seguenti:

in primis il gruppo termico

oppure potrebbe entrare aria da un paraolio di banco ti consiglio di controllare

potresti avere una lamella rotta

o infine un problema elettrico

• Anonimo
    8 anni fa

secondo me la cosa migliore da fare o lo rettifichi o lo cambi...magari se vuoi un motore che ti dura di più il 70 dr...

Fonte/i: personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.